• Come curare la malattia della linea laterale?

• Lisa

Uomini, ho una domanda per voi. Chi di voi ha avuto a che fare con problemi di Zebrasoma xanthurum, come curare l'erosione della linea laterale? Vi racconterò tutto in ordine e posterò foto per la revisione. Una settimana fa ho preso in gestione un acquario marino da 200 litri. Le condizioni sono disastrose, l'illuminazione è una lampadina da 20 W, il skimmer è un mini flottatore che non funziona! 38 prom. acqua, colore ambra, +22 Ph 7,5 NO3 150-180 PO4 10 Ca 400 Mg 800. Ero scioccato di vedere come tre pesciolini riescano a sopravvivere lì. Sono 1 canthus semicirculatus - Angelo anellato, 2. Zebrasoma xanthurum, 3. Amphiprion ephippium. Uomini, guardate la foto dello zebrasoma, secondo me è malato di erosione della linea laterale, forse mi sbaglio, ma è meglio essere cauti. Oggi il skimmer funziona, espelle una quantità enorme di sporcizia, ho fatto una pulizia generale con un cambio del 30%, faccio cambi regolari, ho ripristinato l'illuminazione, carbone attivo e anti-fosfati. Ph 8,2 NO3 fino a 80 PO4 5 Ca 420 Mg 1000.