• Attenzione Clown Goby Giallo!!!

• Maria6659

Salve a tutti gli amanti degli acquari marini! Questo post lo creo per avvisare le persone che tengono coralli SPS riguardo all'introduzione di questo pesce. Quindi, conosciamoci (foto del pesce, non mia, presa da internet). La storia è che ho avuto la fortuna di acquistare questo meraviglioso pesce, proprio per un piccolo acquario; il pesce è davvero bello, poco esigente, mangiava assolutamente tutto - cibi secchi, surgelati, miscele (questo per chi pensa che non l'abbia nutrito). Tuttavia, dopo una settimana, ho cominciato a notare delle ulcere sui coralli calvi, inizialmente piccole, ma poi sempre più grandi. Osservando l'acquario, ho visto con i miei occhi come questo adorabile pesce li stesse mangiando con gusto (i risultati sono allegati nelle foto, già mie, mi scuso per la qualità, scattate con il telefono, ma penso che l'immagine generale sia chiara). In sintesi, dirò quanto segue: non è detto che siano tutti così, ma è meglio fare attenzione nell'acquistare questo tipo di pesce. Più tardi ho trovato informazioni sul forum Aqua Logo, dove alcuni acquariofili hanno segnalato che gruppi di questi pesci hanno distrutto molti coralli in acquari. Per acquari di coralli molli è perfetto!!! Davvero un simpatico e colorato pesce.