-
Michelle5859
Considerando le caratteristiche alimentari di questi pesci, ho deciso di fare un esperimento... Era ancora l'anno scorso. Ho preso una crosta di pane bianco, ho fatto delle palline di 3-4 mm di diametro, poi ho anche dato semplicemente dei pezzi, rischiando di offrirli ai pesci marini. L'effetto è stato superiore alle aspettative. Gli amanti del pane bianco, alla vista di questo dietro il vetro dell'acquario, si agitano, e ora li vizio un po'. A volte offro anche pane scuro, che rispettano molto. La acqua, tra l'altro, non si intorpidisce, ma non mi azzardo a dare troppo. Dalle mie osservazioni, il pane viene mangiato senza eccezioni dai seguenti pesci: pomacentridi di 3 specie, labridi di 2 specie, angeli di 2 specie, chirurghi di 4 specie, farfalle di 1 specie (cheniohusi), e un pesce spino. Anche i gamberi, come il palemon elegans, non rifiutano il pane. Questo per quanto riguarda i "cibi non abituali". Beh, il fatto che ad esempio gli angeli e le farfalle afferrino volentieri gli insetti che entrano, non è una novità, ma cosa altro è stato offerto a pesci "non abituali" e qual è stato l'effetto?