-
Colin1418
Salve a tutti! Ho deciso di condividere visivamente la ricetta per preparare il cibo principale per i pesci. Queste informazioni sono disponibili da tempo su altri forum, ma ho deciso di duplicarle anche qui, per facilitare la ricerca. Ingredienti: la base del cibo è il calamaro e il pesce in un rapporto di circa 70% calamaro e 30% pesce; aggiungo in piccole quantità ciò che ho a disposizione - carne di krill, gamberi, carne di molluschi, artemia, larve di zanzara, dafnie, ciclopi, microplankton, ecc., oltre a cibi secchi della marca SERA per pesci marini (fiocchi Sera in e granuli Sera Granuin) e alga secca "nori", utilizzata per preparare sushi nella cucina giapponese. Tutto questo viene grattugiato su una grattugia fine. L'unico problema è che le mani si congelano, perché si può grattugiare tutto solo quando è ben congelato. Poi versiamo i cibi secchi. Mescoliamo tutto. La miscela ottenuta viene trasferita in un barattolo non troppo alto con un'ampia apertura, per facilitarne l'estrazione, la congeliamo e la usiamo per nutrire. Questo cibo viene mangiato da tutti i pesci senza eccezioni e anche i piccoli di apogone hanno iniziato a mangiarlo piuttosto presto. Sarò felice se la mia ricetta sarà utile a qualcuno.