-
Robert800
Ciao a tutti! Presento all'attenzione dei marinai la testa modificata dell'Atman 3500l/h 71W (un buon compromesso). Per la modifica è stato necessario un pezzo di tubo da 90mm lungo 25mm e un pezzo di acrilico, tutto il resto proviene dalla testa dell'Atman. Ho un rotametro RM-2, il galleggiante segna oltre il limite, quindi ho premuto leggermente con un dito l'ingresso dell'aria per fotografare il galleggiante; la foto del funzionamento del rotametro è stata scattata in acqua dolce, in acqua salata le letture aumentano del 20-25%, quindi prendo il consumo d'aria dal massimo funzionamento del rotametro, 700l/h. Sono state modificate anche tutte le pompe Amano RH, da 1100l/h a 5000l/h, ho notato una costante: 3500l/h è il limite, 4000l/h e 5000l/h aspirano meno aria, non importa come la si giri. Durante il taglio delle pompe mi ha colpito una stranezza dei cinesi, fissano un termorelay all'avvolgimento dello statore, ho dovuto smontarne uno. Più tardi apparirà un encomat, ci giocherò un po'.