-
Zoe7451
Buongiorno, sto pianificando un sistema fino a 50 litri 500x350x350 per il sump, separerò 500x100x350, ma non è ancora certo, potrebbe essere più lungo. Perché un sump integrato? Semplicemente perché non c'è spazio. Nel sump ci saranno uno skimmer, un riscaldatore, rocce vive e una pompa. Ho alcune domande: 1. Skimmer Ho cercato fino a 400, ma ho capito che non è un'opzione. Ho trovato il Fluval Sea Protein Skimmer (330x125x80) 850, le dimensioni sono giuste e il prezzo è accettabile. Qualcuno può dirmi come funziona? Fa molto rumore? O qualcuno può suggerire un'altra opzione nella stessa fascia di prezzo? 2. Pompa Secondo la teoria, serve una pompa V×10= 500l/h con asse in ceramica. Ma non scrivono mai se l'asse è in acciaio o ceramica. Quale pompa dovrei prendere? Di quale marca? Forse sarebbe meglio prendere una pompa da 1000l/h con regolazione invece di 500l/h? La priorità è un funzionamento silenzioso e dimensioni ridotte, dato che il sump è largo solo 100mm. 3. Come organizzare il sump in modo che lo skimmer non sia sopra il livello dell'acquario? Presumo che sia necessario abbassare il livello dell'acqua nella sezione del sump dove si trova lo skimmer. E per questo, lo skimmer deve essere spostato nel secondo scomparto. 4. Come incollare un divisorio per il sump in plastica in un acquario di vetro? Ho letto che il silicone non è adatto. Con il vetro sarà più complicato, poiché è necessario coprire lo sfondo in modo che il sump non sia visibile e ritagliare un pezzo per la griglia. Aiutatemi a risolvere queste questioni il prima possibile, poiché non voglio dover ricollare l'acquario senza pensare ai dettagli. Ne ho già due in magazzino.