-
Tracey
Sono riuscito a comprare su ebay.de una lampada Giesemann Nova II a un prezzo relativamente basso. La lampada che c'era (Giesemann Megachrome Tropic 150 W) non è adatta per il mare. Nel mio acquario da 120 litri predominano gli SPS, quindi ora sono di fronte alla scelta di cosa acquistare. Sto considerando diverse opzioni: - Giesemann Megachrome coral - BLV Nepturion 14 000 K - Giesemann Megachrome blue - Radium - BLV Nepturion blue So che si tratta di due spettri diversi e di prezzi differenti. Ecco perché sono indeciso. Non voglio colori blu troppo intensi e desidero massimizzare la crescita dei coralli. Pertanto, mi inclino di più verso i 14 000 K. E quale produttore? Giesemann non mi costerà più di quanto indicato nel link. BLV è la più economica (significativamente). Potrebbe esserci qualcosa di più economico altrove. Perché considero Giesemann e Radium è chiaro: sono marchi di prima qualità. BLV, perché dicono che in Europa è equivalente a Ushio negli Stati Uniti. E lì Ushio è molto apprezzato. Chi ha qualche consiglio?