• Costruzione di impianti acquatici e selezione dell'attrezzatura

• Mitchell7972

Leggo argomenti su acquari pronti da due mesi, ma ho capito che non è quello che cerco. Ci sono molte complicazioni con le modifiche. Ho deciso di farne uno su misura simile a Resun o Boyu. Sarà un acquario 45x50x45 con un compartimento posteriore di 10 cm. Attrezzatura: Skimmer Boyu Protein skimmer WG-308 117x85x290, Pompa di corrente Koralia Nano New, 900 l/h. Pompa di ritorno Hydor-Pico-Evolution (Portata: 270 l/h. Capace di sollevare una colonna d'acqua di 50 cm). Prima domanda: è sufficiente la portata della pompa di ritorno? In ov/Savchuk scrivono 2-3 volumi considerando l'altezza di sollevamento, o potrebbe essere necessaria una pompa più potente? Se sì, di quanto? Per quanto riguarda il riscaldatore, ci sono opinioni molto contrastanti, per ora ho scelto l'Eheim 100 W. Serve qualcos'altro o no? Ora domande sul compartimento posteriore: di che dimensione deve essere il taglio per il trabocco? A che altezza deve trovarsi il foro di ritorno e di che diametro deve essere? Come collegare la pompa di ritorno a questo foro? Come disporre correttamente le pareti divisorie nel compartimento posteriore, intendo quale distanza lasciare in basso alla prima parete divisoria e la distanza dalla parte superiore alla seconda? Chiedo critiche e consigli su come correggere eventuali errori.