-
Michelle
Ciao! Volevo rivolgermi agli utenti del forum per chiedere aiuto. La situazione è questa: sono nella fase di scelta dell'attrezzatura per un acquario marino da 230 litri. Le dimensioni previste sono 100 cm di lunghezza, 45 cm di larghezza e 50 cm di altezza; ho un telaio metallico per queste dimensioni. Quindi, se devo cambiare qualcosa, sarà solo l'altezza. Per quanto riguarda l'attrezzatura, ho in mente: illuminazione con il lampadario SunSun HDD-1000B, 2x39W T5, 3 pezzi (non ho ancora deciso sulle lampade). Per il movimento dell'acqua, ho una pompa di circolazione SunSun JVP-101, 3000 l/h, 2 pezzi, e un'altra pompa di circolazione Hydor Koralia Nano New, 900 l/h. Penso che questo sia sufficiente. Per la pompa di ritorno, ho l'Atman PH-2000 e il ViaAqua-1800, 2000 l/h. Sterilizzatore Atman UV 9 W. Per il substrato, ho uno strato di 3 cm, poiché ho già un acquario funzionante da 70 litri (marino) con 10 kg di rocce vive e 10 kg di rocce secche (le rocce secche sono in un sacco). Ho in programma di aggiungere altri 10 kg di pietre (quali dipenderà dal budget). Per il skimmer, ho una domanda aperta e mi piacerebbe sentire la vostra opinione al riguardo, preferibilmente sul rapporto qualità-prezzo. Accetto volentieri critiche e osservazioni. Spero nel vostro aiuto.