• Boyu TL-450 e Resun DMS-500

• Jenny

Buona sera signore e signori!!! Sto lentamente e con sicurezza avvicinandomi all'idea del mare, ho avviato un acquario un anno fa e ho avuto un po' paura di mettere il mare - ho messo la Tanganyika da 300 litri (e tra l'altro non me ne pento affatto). Ma il richiamo del mare è ancora forte. Purtroppo non c'è molto spazio e ci sta solo qualcosa di piccolo, anche se capisco bene che non sarebbe male mettere dei contenitori da 700 litri (sia per la Tanganyika che per il mare), ma per ora ci accontentiamo di quello che abbiamo. L'acquariofilia nano si sta sviluppando a una velocità incredibile, il che offre la possibilità di creare piccole variazioni naturali a casa o al lavoro. Proprio in vista dell'inizio del mare - voglio consultarmi con compagni più esperti - ci sono due produttori che sembrano offrire un sistema completo, quindi la domanda è: chi ha usato cosa, quali sono le opinioni e soprattutto - cosa funziona SENZA modifiche, cioè si installa così com'è e non si deve tagliare, incollare o buttare via - oppure è solo un sogno... In generale, sono interessato a qualsiasi informazione che avete accumulato. Per me, capisco che uno dei principali problemi è la filtrazione (simile a un sump - come si è comportato) e il calore (luce e tutta l'attrezzatura in un posto - come gestire il surriscaldamento - come si risolve). P.S. Grazie in anticipo per qualsiasi partecipazione.