-
Laura9093
Il diametro del tubo di scarico è di 20 mm per tutta la lunghezza fino al sump. Il raccordo a forma di P (rubinetto) si trova 3 cm sotto la griglia di overflow (nella foto ho indicato il livello a cui esce 3 cm e che cerco di mantenere). Ecco un dettaglio del rubinetto a forma di P. Ecco come appare tutto in basso. C'è un rubinetto chiuso a un quarto. In questo modo riesco a regolare il sistema senza bolle e con un livello costante. La pompa di ritorno è da 2000 litri. Il problema è questo. Sto lottando a lungo con la regolazione fino al livello necessario a causa del rubinetto in basso. Poiché non è molto preciso, ma non è questo il punto principale. Quando riesco a regolare tutto esattamente come voglio, il sistema funziona per 1-2 giorni e a volte per una settimana, ma appena spengo la pompa di ritorno e la riaccendo dopo 1-2 minuti, lo scarico smette di scaricare acqua e l'acqua va attraverso il ritorno. Devo riaprire completamente il rubinetto, allora l'acqua inizia a scaricarsi troppo rapidamente e devo regolare tutto di nuovo... A volte, senza alcun intervento da parte mia, dopo aver funzionato per 3-4 giorni già impostato, lo scarico inizia a traboccare o, al contrario, l'acqua si scarica troppo rapidamente, e alla fine ci sono rumori e bolle. Pensavo fosse tutto a causa delle fluttuazioni nella rete, ma dopo aver messo un stabilizzatore ho capito che qualcosa non va nel sistema stesso... E cosa? Il tubo è piccolo? La pompa è potente? Dove sta il problema? P.S. Il Dursos non l'ho fatto io. Era già presente al momento dell'acquisto. Ho solo potuto testarlo con acqua dolce - sembrava funzionare... Ti sarei molto grato per l'aiuto!!!