• Aiuto con il MG!!!

• Brian6895

Buon pomeriggio, cari forumisti! È previsto il lancio del "mare" a breve. Chi può, aiutatemi con un consiglio sulle lampade MH. Qual è, in sostanza, la domanda. Ho questi proiettori (sembra siano MH?). Possono andare bene per un acquario marino? E ovviamente ci saranno anche lampade T5 in quantità necessaria. Sul primo proiettore c'è un'etichetta, mentre sul secondo è un po' diversa. Nella foto si vede. Sul secondo c'è una lampada da 70W, mentre l'impianto elettrico sembra essere da 150W? O mi sbaglio? E se devo mettere lampade nuove, e probabilmente è necessario farlo dato che queste probabilmente sono già bruciate, quali esattamente e di quale spettro, temperatura di colore e potenza posso installare con un'elettronica di questo tipo? E quante e quali lampade T5 dovrò aggiungere per illuminare 400 litri (1350*550*550)? P.S. Attualmente i proiettori, a piena intensità, emettono luce bianca, mentre il secondo ha una leggera sfumatura turchese-bluastra. Ma quando guardo le lampade a risparmio energetico da 4200K (luce bianca diurna), sembrano giallastre rispetto alle MH, mentre la lampada a risparmio energetico da 6200K (luce bianca fredda) sembra semplicemente bianca, con una leggera sfumatura lattiginosa. Nelle foto 1-6 c'è la prima lampada, e nelle 7-11 la seconda. Grazie in anticipo a chi risponderà.