• Re: Aiuto con consigli per creare un acquario marino.

• Phyllis

Ragazzi, non considerate la mia richiesta come arroganza - potete aiutarmi a far evolvere ulteriormente il mio pensiero? Ho un acquario da 140 litri - vorrei davvero convertirlo in un acquario marino, per così dire, per assaporarne il gusto. Un paio di coralli e due pagliaccini mi andrebbero bene o potete suggerire altre opzioni? 1. L'osmosi - è chiaro - ci sarà. 2. La pompa di circolazione - c'è spazio nella base per una da 60x30 cm, altezza 60 cm - sarà sufficiente per tre scomparti? 3. Il primo scomparto sarà il schiumatoio, giusto? Il secondo per le alghe, le rocce vive, la luce - il terzo solo per la pompa e il ricircolo dell'acqua nell'acquario? 4. Quale schiumatoio mi consigliate? Forse prendere uno con una capacità superiore, nel caso in futuro passi a un acquario da 200-300 litri (quando avrò imparato tutto)? Questo set-up iniziale è normale? Beh, la circolazione interna è ovvia e anche il riscaldatore nella pompa di circolazione. A proposito, quello che ho adesso e che sporge all'interno dell'acquario basterà? Scusate le t