-
Ross
Buongiorno!Sto per installare un piccolo skimmer per il mio acquario e ho una domanda riguardo allo schiumatoio. Vorrei acquistare l'Atman SK200 con potenza: 31 W, 1500 l/h. (388 non si adatta) da sostituire con una pompa da almeno 2000 o 2500 l/h e aggiornare il rotore con una ventosa o aghi. Come alternativa c'è il Jebao 520, ma non mi piace e dovrei avere una pompa potente con una buona modifica per un funzionamento normale, e il Reef Octopus NW-110-6520, che costa di più e secondo le recensioni "non funziona" bene. Ho letto che lo schiumatoio non è buono, ma il mio 120+30 di sump dovrebbe tirare. Attualmente ho un Jebao 180-II appeso, in linea di principio si potrebbe modificarlo leggermente per installare il sump, ma è piccolo con una "ventosa" e spinge molto poco, anche se la "schiuma" è buona. Ps. Non ho ancora guadagnato abbastanza per lo schiumatoio di Sasha e non l'ho visto lì. Volevo anche sapere delle tubazioni - 1/2 pollice e una pompa da 1100 l/h per il ritorno vanno bene per il mio acquario o devo aumentare qualcosa? Il troppopieno sarà un fai-da-te appeso o con un pezzo (se riesco a capire PayPal e come, dove e cosa - non ho esperienza con ordini da neg