• Decorazioni nell'acquario marino

• Mary

Colleghi, sto esaminando la questione della decorazione dell'acquario. Uno dei compiti è nascondere la colonna della vasca di troppopieno. Come avete risolto questo problema? Quali materiali avete utilizzato? Qual è la vostra opinione su cosa sia più adatto? Sul forum ci sono alcuni commenti, ma sono molto dispersi tra i temi degli acquari personali: il cemento è pesante e richiede una lunga macerazione, la sabbia e il cemento seguono quasi la stessa procedura, anche se la massa è inferiore. Il tufo e le pietre secche sono un materiale leggero e pratico, ma ci sono state opinioni secondo cui in seguito "emettono radiazioni" e danno origine a proliferazioni di varie alghe. Forse ho perso il thread in cui questo è stato discusso in dettaglio - fatemi sapere con un link. Ho anche trovato questa composizione: la sezione "Rocce in ceramica". Tuttavia, non hanno specificato se sono state cotte o meno. In questo contesto, il processo di creazione di "balconcini" per un corretto posizionamento dei coralli è interessante. Combinarlo con delle grotte sarebbe l'ideale. Mi sembra che la ceramica dovrebbe avere la resistenza necessaria per sostenere il peso di relativamente piccole rocce vive con i coralli.