• Sale per MiniNemo

• Jose

Buongiorno. Sto pianificando di avviare un piccolo acquario marino. La questione successiva è stata la scelta del sale. Dopo aver letto molte discussioni qui e altrove, sono giunto alla conclusione che le persone usano il sale che trovano nei negozi. Le mie conclusioni sono corrette o c'è davvero una differenza tra Aqua Medic Biosal e Aqua Medic Meersalz per la salinizzazione di piccoli acquari? Quale sale è preferibile utilizzare (tra quelli disponibili da noi) per volumi ridotti (35 litri) con il minimo di attrezzatura? Attualmente da Arovana c'è solo Tetra ine SeaSalt, ed è anche il più costoso, quindi se non c'è una differenza significativa, perché pagare di più?

Erin2730

Tetra sembra essere un buon sale, mentre ho utilizzato solo il sale marino da acquario per il mio acquario di barriera corallina, non conosco queste

Kimberly

Uso Aqua

Amy1672

Sembra che Aqua Medic sia disponibile solo su ordinazione. C'è qualcuno disposto a vendere un pacco da 20 kg? Per quanto ne so, la scelta del sale è una questione di feng shui. Qualsiasi sale di marca dov

Karen

AquaMedic è quasi sempre disponibile ad Arowana. È anche disponibile nei negozi, ma i prezzi non sono

Amy9618

Sale di scogliera, Biosal e Meersalz: le differenze non sono sempre chiare dalle descrizioni vaghe dei venditori e

Tiffany5069

Uso il sale TЕTRA MARINE SeaSalt da 10 mesi e ne sono soddisfatto, per ora non ho intenzione di

Keith7534

Ho provato il sale marino Reef di Sera. Ne sono rimasto molto soddisfatto. Tra gli aspetti positivi di questo sale, sottolineo la sua buona capacità tampone. Il pH è 8,47 durante la salatura e rimane stabile a questo livello con sorprendente resistenza... (i cristalli di scogliera di Aquarium Systems, che ho usato costantemente, sono decisamente inferiori). Per ottenere la salinità necessaria, aggiungo meno sale in peso rispetto ai "cristalli di scogliera". Il calcio è 400 mg/l secondo il test JBL. In generale, c'è molto su

Destiny

così come sono seduto al Tetra

Lauren

Dica, dove si può acquistare questo sale a Kiev? Anche io

Ross

Sono riuscito a procurarmi un secchio presso l'azienda "Barbus" (per esporre l'acquario "salato")... Dovrebbe essere disponibile in vendita nel negozio online "U Vodyanoho"... Puoi ottenere ulteriori informazioni da Sasha (è al corrente delle

Michelle1662

+1

Emma

Questo prezzo non

Rodney7316

Nella buona salinità non dovrebbe rimanere sedimento dopo la dissoluzione. Inoltre, i parametri principali (pH, KH, Ca, Mg) devono essere stabili da lotto a lotto e all'interno dei limiti normali. Tropic Marin è un ottima salinità, anche se ho usato anche Tetra - è anch'essa un'ottima salinità (con mio stupore!). Attualmente faccio cambi d'acqua 50/50: Tropic Marin e Tetra. I risultati sono positivi. Inoltre, penso che queste salinità compensino insieme le carenze di alcuni elementi nelle loro ricette. E l'acqua deve essere cambiata, soprattutto negli acquari SPS. Non si possono compensare tutti i micronutrienti solo con i prodotti in bottiglia.

Jennifer7578

Mi dispiace molto. Di cosa esattamente avete bisogno e quanti ne

Sara4035

Come determinare se il sale è di buona qualità? Ecco la mia esperienza personale senza analisi chimiche approfondite: 1. Quando apriamo un secchio di sale, possiamo toccarlo con le mani. Se, mettendo la mano nel sale, è duro come un mattone e si vedono granuli di sale di roccia, allora è di scarsa qualità (spesso visto nei sali cinesi). Se invece il sale è morbido e soffice, allora ha buone possibilità di essere di qualità. 2. Quando lo si scioglie in acqua osmotica, non dovrebbe rimanere alcun residuo visibile dopo 4-6 minuti (cioè dovrebbe sciogliersi completamente). Questo è un altro indicatore della qualità. Ci sono sali che non si sciolgono affatto (quelli cinesi). 3. Possiamo anche osservare gli animali domestici e i coralli, che sono il principale indicatore della qualità del sale. A loro non importa l'analisi chimica, basta che il sale sia di loro gradimento. Ognuno ha i propri obiettivi per il proprio acquario, e molto dipende dal sale utilizzato. Il mio obiettivo sono i coralli SPS duri, e l'unico sale con cui i miei coralli crescono bene e sono vivacemente colorati è il TROPIC MARIN Seas

Colin1418

Hai mai provato il tert? Quasi tutti i sali rientrano in queste caratteristiche, eccetto forse uno, che potrebbe essere adatto per un acqu

Michele9664

Coralli hanno reagito in modo più o meno normale, ma i polipi si aprono di più con Tropic

Sandra7004

Ciao Andrej, sarebbe interessante leggere tutti i microelementi nel sale Tetra e nel Tropic Marin e confrontarli per una visione generale per vedere quale sale ne contiene di più. Se possibile, scrivi per favore. Cordiali saluti.

Mariah

Ecco una traduzione in italiano: Qui c'era un link a un'analisi comparativa dei sali più popolari. Lì è possibile scaricare un file PDF. Tra i sali testati non c'è il Tetra. Ma da questa analisi si può capire che nessuno di noi, appassionati, può fare un'analisi precisa del sale. E si vede anche che in ciascuno dei sali manca qualcosa o c'è qualcosa in più. Ins

Curtis9143

Qui non capisco proprio niente.