• L'inizio

• Melissa3820

Ciao a tutti, Dieci anni fa mi occupavo di pesci d'acqua dolce e per qualche motivo ho sempre sognato di avere pesci marini. Recentemente sono stato nel Mar Rosso e sono rimasto colpito. Alla fine mi sono deciso. Ho letto abbastanza letteratura e ho capito che non è semplice. Ora chiedo consiglio, ho scelto i pesci, saranno (pesce pagliaccio Amphiprion frenatus o Chirurgo bianco) una coppia. Pianifico un acquario da 200-250 litri. Ho comprato, diciamo, l'acquario. Cosa dovrei comprare dopo? E qual è la sequenza, filtri, rocce, sali, perché sono completamente confuso nei negozi, mi propongono di tutto. Aiutatemi, sono un principiante.

Tonya

Pr

William

Sì, ho già capito che è presto. E riguardo al nano reef, sembra che oltre all'air lift non ci sia altro, e come iniziare per un principiante? Potreste dirmi se ci sono già "Samps" pronti come meccanismo? Per il momento, mi permetto di fare delle domande, non ho fretta, voglio capire tutto da solo... Grazie per il consiglio, PAVLIK MOROZ. E quasi dimenticavo, perché nessuno scrive riguardo al riscaldamento? Ho visto molte foto sul forum e letto i commenti, ma

Christopher3770

L'acquario marino viene principalmente raffreddato poiché l'acqua si riscalda molto a causa del numero di pompe e dell'illumin

James4757

In primo luogo, è necessario determinare quali creature marine sidesidera avere nell'acquario. 2 esemplari di pesce pappagallo in un volume simile potrebbero litigare. È meglio averne uno solo.Allo stesso modo, è necessario decidere sui coralli. Per quanto riguarda le attrezzature, sono necessarie almeno pompe per il flusso, uno schiumatoio, l'illuminazione, kit di test e così via. E ovviamente l'acqua. È necessario un sistema a

Karen

Grazie LENNY, questa è la risposta. Ho davvero già trovato una soluzione pronta per l'acquario con il sump, il skimmer e il termostato. Tutto quanto costa 1900, l'acqua è per 210 litri, ma i miei amici mi hanno promesso di trovarlo più economico a Kiev. Probabilmente, i pesci bianchi non andranno bene in questo caso, penso a due pesci pagliacci. E per quanto riguarda i pesci è ancora presto, prima bisogna trovare J.K. (pietre vive) qui a Odessa, ma non le ho ancora trovate. Riguardo al raffreddamento, sì, bisogna tenerne conto. Dove verrà posizionato l'acquario c'è sempre caldo. E qualcuno può spiegarmi questa cosa che ho trovato nel negozio online riguardo all'illuminazione - costa 800 euro, per cosa? O non capisco qualcosa? Ho un parente che si occupa di illuminazione, è possibile fare un'illuminazione su ordinazione, o è meglio spendere per una soluzione pronta? In generale, i miei amici non mi hanno supportato nelle mie iniziative, dicendo che in questo periodo di crisi spendere così tanto è inaccettabile, insomma, mi considerano pazzo.

Andrea6761

Sì, il mare è un piacere non economico. Ma che bellezza! La decisione spetta a te. Penso che si possano ordinare i J.K. (pietre vive) anche a Kiev, se non le trovi a Odessa. Tutti gli organismi vengono inviati in scatole termiche. Per quanto riguarda la luce, se possono assemblare in modo competente e bello, allora si può anche fare un sistema fai-da-te. Bisogna pensare al raffreddamento se si prevede di usare lampade MH. Se organizzi la luce con T5 e nella stanza c'è l'aria condizionata, l'acquario non si surriscalderà. D'estate, durante il caldo intenso, la temperatura nell'acquario non è mai salita oltre i 29 gradi. E la "soluzione pronta acquario con sump, skimmer, termostato" è di marca o fai-da-te?

Amber9312

Un "kit acquario pronto all'uso con pompa, schiumatoio e termostato" è un prodotto originale o fai-da-te? È un prodotto originale, dalla Germania e dagli Stati Uniti. Ho trovato un'azienda di attrezzature Aquael (Aquael) in Polonia - cosa ne pensi? Il set costa circa la metà. E su cosa non dovresti assolutamente risparmiare? Ho deciso di acquistare tutto separatamente e in sequenza - l'acquario, lo schiumatoio, le pompe e il sump. Per quanto riguarda l'illuminazione e il raffreddamento, ho un condizionatore. E a proposito, i pesci pagliaccio vivono con le attinie, mentre il pagliaccio bruno non

Beth3383

Ecco la traduzione in italiano: Il set è sempre un compromesso. Se le tue finanze te lo permettono,dovresti raccogliere il meglio o il buono in parti separate. Le migliori parti. ))) Ad esempio, RayТкач è molto esperto di skimmer e produce/migliora "su misura". Anche i Deltec skimmer non sono male. Se hai i soldi puoi comprare un frigorifero (un piacere molto costoso), se non li hai - una ventilazione con ventole. L'illuminazione puoi montarla da solo o con l'aiuto di un parente. Serve una lampada MH di alta qualità (minimo 14000 K) e un avviatore elettronico. Actinici. Non puoi risparmiare sul seguente (): Sch(): Schiumatoio. Sale. Test. Rocce vive (LR). Sabbia viva (LR). Insomma, se non hai fretta e leggi i forum per un paio di settimane, puoi elaborare un piano d'azione. Beh, e poi dipende da chi ti

Kristen1161

Il mio consiglio: non si deve risparmiare su niente!! Se non è possibile prenderlo subito, è meglio aspettare. Riguardo ai clown e alle anemoni. Nell'acquario vivono bene anche senza di loro. Certo, è interessante osservare il simbiosi, ma le anemoni sono creature delicate, ci sono casi in cui finiscono nelle pompe di corrente ecc. Quindi pensateci.

Alyssa1438

Grazie mille a tutti per i consigli, sono molto grato. Sì, penso di raccogliere tutto gradualmente, in modo da avere attrezzature di qualità senza spendere subito così tanto denaro. Quindi è solo una

James1625

Sto vendendo il mio acquario. L'ho

Patricia

Non ancora. L'acquario sarà pronto per la vendita verso la fine di febbraio, poiché il nuovo è ancora in fase

Lindsay

Interessante, quale capacità e come posso contattarvi per il

Jeanne

Possiamo discutere il prezzo, se sei interessato posso inviarti il numero

Jesse

Già interessante, dammi il tuo numero di telefono, ti chiamerò così possiamo parlare e

James4757

Oggi sono stato in un negozio di Odessa, la gente lì è davvero strana. La persona che si occupa di cose marine non ne sa più di me, anche se ho appena iniziato. Mi ha spinto a comprare un kit Acqua Medica Medic per 280 litri, dicendomi di essere il distributore di questa azienda dal 1998. Secondo lui, non si può trovare di meglio. Beh, per quel prezzo penso che abbia ragione. Quando gli ho chiesto che tipo di illuminazione fosse adatta per un acquario marino, la sua risposta è stata: "Per l'acquario marino". Una risposta concreta, non si