• L'inizio

• Melissa3820

Ciao a tutti, Dieci anni fa mi occupavo di pesci d'acqua dolce e per qualche motivo ho sempre sognato di avere pesci marini. Recentemente sono stato nel Mar Rosso e sono rimasto colpito. Alla fine mi sono deciso. Ho letto abbastanza letteratura e ho capito che non è semplice. Ora chiedo consiglio, ho scelto i pesci, saranno (pesce pagliaccio Amphiprion frenatus o Chirurgo bianco) una coppia. Pianifico un acquario da 200-250 litri. Ho comprato, diciamo, l'acquario. Cosa dovrei comprare dopo? E qual è la sequenza, filtri, rocce, sali, perché sono completamente confuso nei negozi, mi propongono di tutto. Aiutatemi, sono un principiante.

Tonya

Pr

William

Sì, ho già capito che è presto. E riguardo al nano reef, sembra che oltre all'air lift non ci sia altro, e come iniziare per un principiante? Potreste dirmi se ci sono già "Samps" pronti come meccanismo? Per il momento, mi permetto di fare delle domande, non ho fretta, voglio capire tutto da solo... Grazie per il consiglio, PAVLIK MOROZ. E quasi dimenticavo, perché nessuno scrive riguardo al riscaldamento? Ho visto molte foto sul forum e letto i commenti, ma

Christopher3770

L'acquario marino viene principalmente raffreddato poiché l'acqua si riscalda molto a causa del numero di pompe e dell'illumin

James4757

In primo luogo, è necessario determinare quali creature marine sidesidera avere nell'acquario. 2 esemplari di pesce pappagallo in un volume simile potrebbero litigare. È meglio averne uno solo.Allo stesso modo, è necessario decidere sui coralli. Per quanto riguarda le attrezzature, sono necessarie almeno pompe per il flusso, uno schiumatoio, l'illuminazione, kit di test e così via. E ovviamente l'acqua. È necessario un sistema a

Karen