• Per favore, aiutate un novizio.

• Katie5500

Salve. Chiedo scusa, ma leggendo il forum non ho capito molto. Quindi chiedo il vostro aiuto. Vorrei un acquario marino, di circa 150 litri (ci sono dimensioni standard per acquari angolari, marini, con sump?). Prima di andare a comprare, voglio sapere quale attrezzatura è migliore per questo volume (intendo marche e modelli?). Ho molta paura che mi propongano solo ciò che hanno. Inoltre, se qualcuno può fornire un link utile a letteratura sugli acquari marini, per favore, sarei molto grato. E ancora, se c'è qualcuno di Lugansk, per favore datemi gli indirizzi dei negozi con acquari marini.

Heather2018

Guarda, ecco il link!

Gabrielle5053

Grazie mille, leg

Debra

Grazie mille!

Tina

Beh, inoltre, sto pianificando di realizzare un acquario per pesci, quindi non voglio concentrarmi su un reef (poiché per un principiante, penso che sa

Jeffery

Quali pesci stai pianificando di introdurre? Ti darò una mano se ne

Amanda

Sì, come questo non è affatto, sedevo essere onesto dopoaver letto il forum, temevo che mi avrebbero subito inviato alla ricerca. (anche se molto probabilmente sarà così))) ) Aggiunto dopo 2 minuti Chirurghi, clown e angeli. Suggerisci come si adatteranno in questo volume?? Ma per iniziare, dobbiamo prima assemblare un acquario con una barriera corallina (piccola) e assicurarci che tutto sia a posto, e poi sceglier

Joseph8842

Se necessario, posso pubblicare altro! In caso di domande, scrivi in privato o nel canale generale! Aggiungi quante unità per

Christopher3770

Per quanto riguarda i chirurghi, non so ancora se si adatteranno in un volume simile con altre specie. Comunque, avevo programmato circa 6 pesci pagliaccio e un paio di angeli, e chirurghi (forse al loro posto delle farfalle), penso che sia tutto. Inoltre, qualche invertebrato. E sono anche curioso di sapere come si sentiranno pesci come gli angeli farfalla in un volume del genere, e anche in un acquario ad angolo?

Joseph8592

I chirurghi e gli angeli non possono essere contenuti in un volume così grande, a meno che tu non sia un sadico. Puoi includere un paio di pagliacci e qualche crisiptera, forse anche alcuni apagoni o lab

Jill9137

Io non consiglio i chirurghi, se vuoi prendere degli angeli, dipende dal tipo. Ci sono quelli pacifici e territoriali, e altri che non si adattano alle dimensioni del tuo acquario! Per quanto riguarda i pagliacci, hai fatto la scelta giusta, è un pe

Travis572

Quindi le farfalle, i chirurghi e gli angeli vengono meno. Speravo almeno in uno di loro. Ma speriamo che tra un paio d'anni ci sarà la possibilità di avere volumi più grandi. Ho solo paura di non riuscire a gestire 300 litri. Grazie comunque per l'aiuto con il pesce, ma ora sono più urgenti le questioni relative all'attrezzatura, visto che il pesce potrà essere introdotto nel migliore dei casi tra un mese o due, dopo l'avvio dell'acquario

Michele

Si possono prendere un paio blu-gialli, sono ancora più piccoli per dimensioni e si adattano meglio nel comportamento!

Nancy

I clown sono il sogno di uno sciocco, e anche la mia metà desidera silenziosamente. Quale tipo di angeli potrebbe adattarsi a un tale volume? Mi piacerebbe averne almeno un paio, ma senza che si sent

Kristin

Il centropige giallo limone ha una lunghezza massima di 11,5-12,5 cm.

Susan

Blu e

Ricardo7341

Non sarà così impegnativo da dover cac

Sarah

Iniziate con una domanda sul budget della acquacoltura!!!!!!!!

Michael5242

Il budget per l'acqua è di 1000 euro. Se non rientra in 1000, allora 1500, forse anche di più, ma per iniziare, prevedo di rientrare in 1000. Poi si vedrà, perché non si fa in una o

Melissa2062

Va bene.

Joseph9057

Per il mare è molto poco. È necessario iniziare almeno

Kendra2262

Ecco la traduzione in italiano: , E anch'io sono

Kimberly4253

Spero che tu capisca, l'acquario marino non è come quellod'acqua dolce! E prima di introdurre i primi abitanti,devi aspettare almeno 3 settimane!!!! Se non puoi aspettare, puoi inizoi iniziare con i pesci pomacentridi, questa specie resiste a grandi fluttuazioni dei parametri dell'acqua. Se ti interessa la mia proposta sui pomacentridi, ecco il link! Aggiunto dopo 38 minuti Ovviamente NO, sono pes

Diana8604

Grazie per il link, lo leggeremo, ma ripeto, per me ora i pesci non sono la cosa principale, prima devo assemblare l'acquario e poi pensare ai pesci. E l'ultima frase, se devo essere sincero, non l'ho capita, di cosa si tratta?

Daniel4967

Sul conto del centropen blu

Allison

Ora è chiaro. ))

Kellie

Come prima cosa, è necessario assembl

Melissa2062

Allora significa che bisogna acquistare un acquario e un sump. Al momento mi trovo nella fase di raccolta delle informazioni. All'inizio pensavo che nella nostra città si potesse comprare un acquario marino, ma oggi ho girato, dappertutto propongono di modificare uno normale per renderlo marino, oppure hanno modelli marini di piccole dimensioni, quindi ora sto pensando di far fare un acquario su misura. All'inizio pensavo anche di mettere l'acquario in una stanza (volevo uno d'angolo, visto che la stanza è piccola) ma ho capito che realizzare uno marino d'angolo sarebbe più complicato. E ora, mentre finiscono i lavori nell'altra stanza (dove potrò mettere un acquario da 300-350 litri), penso di prendere tutte le misure, scegliere il punto esatto e ordinare la vasca, il mobile e il sump. Mentre faranno tutto questo, io finirò i lavori, installerò la vasca, farò un avvio in acqua dolce (di prova), e inizierò a salare e a posare le rocce vive (J.K.), e solo dopo inizierò la selezione vera e propria dei pesci. Aggiunto dopo 4 minuti: Quindi saranno 2000.))

Bonnie

Ti consiglio: dopo aver finito di scegliere l'acquario e aver deciso, fai così! Metti il substrato, riempi d'acqua, installa il filtro, il riscaldatore e il compressore, lascia che circolino l'acqua per due settimane. In modo che il filtro processi l'acqua, il riscaldatore riscaldi e il compressore ossigeni, insomma, affinché i valori dell'acqua si stabilizzino. Ti ricordo che i pesci marini sopportano molto male (con difficoltà) i cambiamenti nella qualità dell'acqua! Ti consiglio di introdurre per primi, se ti piacciono, i Pomacentridi! E dopo una settimana inizia a introdurre gli altri abitanti dell'acquario.

Lee

In linea di massima lo pensavo, ma mi preparo al fatto che i tempi per preparare l'acqua all'insediamento saranno più lunghi.

Jennifer5784

Hai ragione, ti

Todd8452

Non è corretto, o meglio, non del tutto corretto. Inizialmente riempiamo e saliamo l'acqua e avviamo l'attrezzatura, quindi la mescoliamo per circa due giorni. Il passaggio successivo è posizionare le rocce vive, e successivamente cospargiamo il substrato. Eseguiamo test sull'ammoniaca e quando sarà a 0, possiamo iniziare lentamente a pop

Courtney

Sono d'accordo con ogni parola. Solo in questo ordine e non in altro modo.

Kimberly

Suggerisco i seguenti t

Joseph8842

Per quanto riguarda i soldi, penso che riuscirò a gestire esattamente quanto necessario. Qui a Lugansk ho fatto un giro nei negozi e non dicono nulla di chiaro (per quanto io sia un profano in questo campo, la mia opinione sui consulenti è che hanno visto il mare solo nelle immagini). Forse non sono capitato su persone esperte, le opzioni sono praticamente zero (ma ci sono ancora speranze di trovare persone a Lugansk, se conoscete qualcuno vi prego di consigliare). Leggo informazioni e ho iniziato a capire un po', ma devo ancora leggere molto.)) Se conoscete qualcuno che fa acquari, datemi i contatti.

Lauren

Ho visto post da Lugansk nel forum. Inviate un post separato — le persone risponderanno sicuramente. Non concentratevi troppo sui negozi. Qui a Donetsk ne considero solo due degni — M.A. (acquario marino) su Gurova e un negozio. Se ne avete l’occasione, andate da loro - vi aiuteranno sicuramente, anche se spenderete un po' di soldi - soprattutto da M.A. (acquario marino). Con un po' di esperienza, penso che farete tutto da soli. E per gli animali, comprate da Tkach o da A. I numeri di telefono di entrambi sono sul forum. Consiglio di prendere l'attrezzatura da A - economica e di buona qualità. Le cose che fa Sasha sono veramente fantastiche. Mi sembra sia tutto. La cosa principale è preparare i soldi. )))

Todd8452

Grazie, ho già creato un argomento separato.