• Dimensione ottimale dell'acquario e peso massimo del sistema

• Sheila1322

Indicami la dimensione corretta dell'acquario se la lunghezza è di 2 m o 1,8 m. E chi ha quali acquari a casa? Vivo in un palazzo di 16 piani e se metto un sistema fino a 2000 litri + sump fino a 500 litri + rocce = il peso totale sarà di circa 3 tonnellate su 2 m², le travi del pavimento reggeranno o è necessario consultare gli architetti?

Spencer7805

È sicuramente necessario consultare i progettisti. Ho un acquario di 1600 x 650 x 700. Vorrei che fosse un po' più largo, ma non più profondo, altrimenti ci saranno problemi di trasparenza e sarà difficile metterci le mani dentro. Deve essere posizionato lungo la parete end, in corrispondenza del supporto della soletta. Se si tratta dell'ultimo piano, si può scaricare parzialmente anche sulla soletta superiore. Anche se, se i lavori sono già stati fatti...

Melissa2062

Ecco gli argomenti - abbiamo discusso di tu

Andrew7823

Ecco gli argomenti discussi! Purtroppo, il link fornito non funziona. Se possibile, potreste suggerire

Barbara

Un post divertente, ho riso. Grazie. E ho capito che le persone da noi non hanno paura di nulla.