• Consigliate con la luce

• Tina

Ciao a tutti. Per favore, datemi un consiglio. Ho un acquario da 450 litri e ho 4 lampade T8 da 54 W ciascuna e 14000K, sempre ciascuna. Le lampade sono specifiche per il mare della ditta ine Glo. La domanda è: questa luce è sufficiente per i coralli? Ho chiesto ai venditori, ma non ho ricevuto una risposta definitiva. Alcuni dicono che è più che sufficiente, mentre altri dicono che è adatta solo per coralli molli e per alcuni coralli duri più semplici. Grazie in anticipo.

David2398

Poca luce. È necessario un minimo di 6 T5, e idealmente 2 MH da 250 o 150 watt (a seconda dei coralli) e 2 o

Brandy1134

Niente di simile, avevo 4 lampade T5 da 80 watt per 8 mesi - le eufillie crescevano benissimo, soprattutto le discoactinie, sinularie e sarcofitone. Combinazione di 2 lampade Aquamedic Ocean White e 2 lampade Aquamedic Actinic. Certo, i metallo alogeni sono più belli con quei riflessi sulla sabbia e migliori (resa luminosa, rapporto qualità-prezzo e durata).

Stephen5841

Chiamate, abbiamo lampadine e ballast, vi consiglieremo.

Rita

Avete ancora più facilità, vivete in Germania. Iscrivetevi a un'asta online e lì potete comprì potete comprare praticamente TUTTO!!! Potete spedire e aiutare gli

Johnny

Mi può dire se 8 pezzi T5 da 35 Watt sono sufficienti per il mio acquario o no? La profondità dell'acquario è di 60 cm. Grazie.

Mike

Meglio 8 pezzi da