• Biosistema o High-tech. +/-

• Ryan2281

2

Samuel6138

Ehi... Perché tutti così passivi? Dov'è la critica o le aggiunte?

Emily

In principio, nella "Biosistema" marina classica tutto è descritto correttamente ma in modo conciso. Aggiungerei che per un reef sono necessarie resine a scambio ionico dopo l'osmosi, il movimento dell'acqua, la circolazione... Per l'acquario Hightec, è adatto per la conservazione di carpe e tartarughe. Questo tipo di acquario si trasformerà molto rapidamente in una palude e l'uso dell'ozono negli appartamenti non è sicuro. La domanda è: se non servono pietre, i coralli possono essere fissati direttamente

James4757

Volete dire che, ad esempio, Stepanov (uno dei fondatori dell'acquariologia marina ancora in URSS e ora in Russia) tiene il suo mare per tartarughe e carassi? Mi sembra che tu sia estremamente incompetente, anche se forse volevi esprimere la tua preferenza per il Biosistema, ma non hai fornito argomenti validi. A proposito, i grandi oceanari utilizzano sistemi di depurazione dell'acqua con potenti filtri didenitrificazione, in grado di rimuovere grandi quantità di nitrati dall'acqua. E questo è corretto, perché nessuna quantità di rocce vive può sostenere un carico simile. Perché l'uso corretto dell'ozono nell'acquario marino è pericoloso? La questione della sicurezza è stata discussa a lungo, ponderata e sono state fornite raccomandazioni chiare. Ad esempio,Ov et al. ne parlano in modo appropriato nel libro "Acquario marino". L'ozonizzatore accelera la nitrificazione al massimo, migliora l'efficienza dello schiumatoio in misura. Funziona attraverso un controller con un sensore di redox. Non c'è nulla di terribile in questo. Costa solo denaro e richiede manutenzione. I coralli sono fissati a decorazioni in plastica o, se arrivano con una roccia, vengono posizion

Monica

Ai tempi di Stepanov, nessuna azienda J.C. (pietre vive) trasportava ciò su cui poteva sperimentare. Quindi è meglio spendere denaro per un potente aeratore piuttosto che anche per un ozonizzatore? La domanda è: stiamo parlando di RIF o di un

Brian

Il reef, come previsto, con rigidi e tutto il resto. Quello di cui parlavo nel post precedente ora è a casa sua, e non ai "tempi di Stepanov"... (qualcosa dite di lui al passato... non è tanto carino ah ah) Ma lui è solo un esempio isolato. Ce ne sono altri. Non ho ancora visto hi-tech falliti. Se ne incontro uno, scriverò. Per quanto riguarda il potente pennino al posto dell'ozonizzatore... Non alzerete mai l'Rx oltre i 400-430 senza di esso. E se riuscite a farlo, il risultato sarà estremamente breve. L'ottimale però è più vicino a 450-460. Qui c'è un punto discutibile sulla "differenza", ma c'è l'opinione che sia molto significativa per i rigidi. E comunque tornando all'argomento... Quali sono gli argomenti a favore o contro bio e hi-tech... Per quanto riguarda le vostre osservazioni alla descrizione breve, sono le stesse in entrambi i sistemi, quindi sono state lasciate "fuori campo"... Oppure, se volete avere una descrizione completa, correggo volentieri... Ma allora scrivete in modo dettagliato e io inserirò.

David2398

Continuate a menzionare Stepanov e ciò che c'è a casa sua. Sembra che voi e lui siate la stessa persona. Quindi mostrateci cosa c'è a casa sua... A casa, per la precisione, e non nell'oggetto servito. Aggiunto dopo 2 ore e 30 minuti - l'ho comunque letto, che hai cancellato nel topic! Non aver paura - HAI DETTO

Dawn6148

Permettimi di menzionare i signori A.V.Ova e S.I. Savchuk. Ti sarà più facile così? Vuoi che faccia degli esempi con

Mark9853

Mi sarebbe più facile se portasse come esempio le sue creazioni.

Christine

Posso anche citare unadozzina di esperti americani, su RifCentrale ci sono molti esempi diversi di acquari da 1 tonnellata e sump da 2 tonnellate (non accessibili a tutti noi), questo non dice nulla. Posso anche citare duedozzine di preparati americani di cui basta una sola confezione per sfatare qualsiasi mito sulla biofiltrazione, mostrate il vostro esempio di sistema re

Emma

1 a cosa servono le spugne da bagno in generale? Per catturare detriti o altre impurità della spazzatura volante? Io personalmente rimuovo i detriti dal sump e li mescolo con il cibo per poi versarli di nuovo in acquario a piccole dosi. Vuoi che ti mostri la dimensione degli stessi Dendronephtya dopo questa operazione? Perché rendere il sistema acquatico sterile? 2 lo skimmer standard nella nostra concezione è un apparecchio in grado di contenere 3 pagliacci e un paio di altri pesci, e sul 3 B non parlo perché non ne vedo il senso, un enorme numero di acquari riescono senza di esso. 4 pensate che sia meglio non privare l’acquario dello stesso cloro? O ad esempio da noi le tubature vengono pulite una volta a settimana e dopo nessun removente aiuta. Ai filtri rigidi non piace affatto, è molto più semplice versare acqua 0+ lo stesso metodo Balling. 5 si può nutrire anche ogni ora, da quel nutrimento il 10% verrà assimilato e il resto finirà nel wc; quel 10% è sufficiente per nutrire tutti gli abitanti mentre il restante 90% o marcirà o uscirà con lo skimmer. 6 il carbone pulisce ma non tutto, e se conoscete gli acquari americani dovreste sapere che il carbone non è sempre una panacea. Coralli e invertebrati devono essere trasferiti con cautela su di esso... da tempo esistono preparati più sicuri. 7 La denitrificazione tramite filtro mi fa ridere anche a me – potete mostrare un esempio almeno di qualcun altro? Un DSB potente è molto meglio. 8 superato... letto... per me questo libro non è un esempio, contiene sia cose buone che errori.

Kellie

Riempire i secchi d'acqua e lasciarli decantare mi ha persino fatto versare una lacrima di nostalgia per i vecchi tempi. Il risparmio sull'osmosi e il mantenimento di costosi coralli è assurdo, dato che il costo di alcuni è superiore all'osmosi. Purtroppo, Tunze ha solo buoni Streams con controller, senza nient'altro di

Wendy2244

Egregio, il suo atteggiamento suscita aggressività poiché propone di valutare i pro e i contro dei sistemi biologici e della tecnologia avanzata, mentre impone a tutti la sua opinione sulla "tecnologia avanzata" (obsoleta). Non mi preoccupo per i partecipanti più esperti del forum, poiché non si lasceranno ingannare, ma se un principiante leggerà questo (obsoleto), sarà indotto in errore, e questo è spiacevole. La mia opinione è che il forum debba fornire informazioni con l'obiettivo di aiutare, suggerire e prevenire errori

Larry9400

Continuate a bruciare! In particolare, mi piacerebbe sentire di spugne e del vostro sistema di stagn

Paul

Tornate per favore, tutti vogliono vedere il vostro Hi-Tech.

Cynthia

Non tornerà, ha raccolto informazioni per sé e ora non si farà più vedere (e noi qui ci siamo spaccati la schiena). Speriamo che appaiano meno provocatori del genere...

Elizabeth

Glielo avremmo raccontato comunque, senza provocazioni. Un tipo molto presuntuoso.

Frederick

Niente avete capito. Lui con le migliori intenzioni voleva che tutti insieme sostenessero il suo modello progressivo di Hightec Acquario e lo accettassero come l'unica soluzione corretta, ma voi avete osato non essere d'accordo ferendo così il suo cuore. Come vi vergognate, ing