-
Christopher7213
Ho posto le mie domande su AKVALOGO, ma nessuno ha dato alcun consiglio. Ho una domanda: come costruire rocce in un acquario largo 105 cm, alto 70 cm (mi piacerebbe anche nascondere la colonna di scarico) e profondo 40 cm...! Il LEGO è chiaro... ma vorrei anche lasciare sporgenze per i coralli. Indicativamente, il pozzetto di scarico sarà al centro e sarà la principale roccia subacquea con tutti gli abitanti... Lo immagino virtualmente, ma come si realizzerà nella realtà è un'altra questione... Probabilmente dovrò mettere qualche supporto di tubi e fissarci sopra le rocce vive... E ho anche una domanda che mi tormenta... Non sono a favore del DSB (meglio aggiungere ancora rocce vive - è più utile e decorativo nell'acquario - è la mia opinione), ma se metto DSB di 10-12 cm... Domanda 1: prima le rocce, poi la sabbia, o viceversa? Domanda 2: le rocce che saranno sulla sabbia, dopo un po' potrebbero "affondare" e compromettere la stabilità della struttura. Anche se le metto su supporti a tubi, non ci saranno "zone morte" in questi tubi...? Si potrebbe fare un "podio" di 10-12 cm per le rocce... e riempire tutto lo spazio libero con sabbia... ma a quel punto il volume del podio sarà uguale (o forse maggiore) al volume del DSB... e che senso ha un DSB con un perimetro dell'acquario di 105*40 e un'altezza di 70???... Ha senso...? La questione potrebbe essere risolta nel sump... ma comunque???