-
Stuart
Saluti stimati! Sono già molto vicino al lancio del mio reef. Tutta l'elettricità e l'elettronica sono state assemblate. In questo momento il SUMP è in fase di riempimento. Rimane solo da collegare tutti i raccordi, i tubi e le tubazioni. Leggo da tempo i forum, sia il nostro che quello. Le opinioni sul lancio non sono univoche e la logica del lancio cambia ogni anno. Quindi ci sono una serie di domande che vorrei chiarire in anticipo e prepararmi. Ora descriverò ciò che ho in programma: 1. Installare decorazioni macerate. 2. Riempire l'acquario e il SUMP con sabbia per DSB (circa 12-14 cm). 3. Riempire con acqua osmotica e iniziare a sciogliere il sale fino alla concentrazione necessaria. 4. Attendere alcuni giorni eseguendo test. Senza utilizzare l'illuminazione. 5. Se i test daranno risultati corretti, inserire alcuni chilogrammi di LR (live rock) (5-10). 6. Dopo l'inserimento del LR (live rock) utilizzare solo due lampade T5. Una attinica e una bianca normale. Piantare alghe nel SUMP (probabilmente caulerpa e chaetomorpha). 7. Monitoraggio costante dell'acqua e del LR (live rock). 8. Una volta raggiunta la quantità desiderata di LR (live rock), attendere che i parametri dell'acqua si stabilizzino. Inserire le anemoni (non so ancora quali). Dopo un paio di pagliaccini e un paio di gamberetti. 9. Accendere la lampada MH (14k 150 W). 10. E poi continuo monitoraggio e aumento graduale del carico. Questa è più o meno la sequenza logica. Se avete osservazioni, vi prego di correggermi e spiegarmi gli errori.