• Denitrificatore per acquario

• Jesse3979

Molto interessato al "Denitrificatore". Dai diagrammi che mi sono capitati e dopo aver letto tutti i postetto tutti i post relativi alla denitrificazione, ho capito quanto segue: il denitrificatore è un contenitore (non è chiaro quale sia il migliore - più alto, più stretto o più largo e piccolo), riempito di una speciale ghiaia, sotto la quale si trova una sabbia corallina. Nel denitrificatore entra acqua a una velocità di 1 goccia al secondo (ancora una volta la domanda - se il contenitore fosse più largo e più piccolo, forse si potrebbe aumentare la velocità di alimentazione dell'acqua), ma non ho capito come si distribuisce uniformemente nella ghiaia. Nello strato di sabbia corallina avviene la neutralizzazione dell'acido formatosi... Cioè. Compro un tubo di plastica con diametro di 10 cm e altezza di 50, sul fondo posso mettere una griglia di plastica e sopra una spugna. Quindi verso la sabbia (spessore?), poi la spugna e infine la ghiaia. E sopra a tutto questo gocciola l'acqua a una velocità di 1 goccia al secondo... Ho rappresentato correttamente il denitrificatore? Chiunque p