• Creazione di un mare in un barattolo da 375 litri.

• Jesse3979

Buongiorno cari acquariofili. Ho a lungo penato sulla scelta dei pesci per un acquario d'acqua dolce (Tanganica o Malawi) finché non ho realizzato che solo il mare potrà placare la mia anima. Quindi mi sono sorti alcuni dubbi. Domande da dilettante, perciò non ridete e non siate troppo duri. Questo è ciò che ho a disposizione: un acquario d'acqua dolce già avviato da 375 litri. Un filtro esterno Atman da 1000 l/h. Allestito con rocce (arenaria). Voglio creare un acquario marino, per cominciare il più semplice possibile e resistente agli errori (per quanto ciò sia applicabile al mare). Da quanto ho capito leggendo le informazioni sul forum, la barriera corallina è molto complicata. Accetto con gratitudine i vostri consigli relativi al mio acquario. Cosa devo comprare per quanto riguarda l'attrezzatura? Quali sono i pesci più resistenti agli errori? Cosa mangiano i pesci? Da dove si comincia? Quale substrato è meglio usare? Le rocce del mio acquario d'acqua dolce vanno bene? Quante rocce vive servono per questo volume? Cosa si può inserire nell'acquario oltre ai pesci? Quale letteratura mi consigliate e dove si può comprare/scaricare? Che luce e quanta? Insomma, ho una marea di domande. Se qualcuno volesse lasciare un numero di ICQ o telefono per chattare in tempo reale e ascoltare pazientemente le mie domande stupide, gliene sarei estremamente grato

Joseph6461

Proverò a rispondere in linee generali: 1. Pompe di circolazione (è possibile utilizzare semplici filtri interni, ma è una questione di gusti). Penso che una portata complessiva di 4000 l/h (incluso il tuo filtro) sarà sufficiente. + Schiumatoio + densimetro 2. Pagliacci, ciclidi, pesci damigella, pesci balestra e così via. Ci sono molti pesci resistenti, è meglio consultare direttamente il negozio di acquari. 3. Più o meno lo stesso delle acque dolci. 4. Acquista il sale e il densimetro e avvia l'acquario. Mentre il filtro starà maturando, avrai il tempo di acquistare il resto delle attrezzature. 5. Scegli quello che ti piace di più, non ci sono regole rigide. Si ritiene che la ghiaia corallina sia la migliore, ma non so se sia davvero così. 6. Sì, èfattibile. 7. Penso circa 20 kg. 8. Molte cose: gamberetti, uova, coralli, alghe, anemoni, ricci, spugne,... 9. La letteratura sugli acquari marini è scarsa. È meglio utilizzare gli archivi dei forum. Il miglior forum marino, secondo me, è reefcentral.com 10. Se si tratta di un acquario a barriera corallina, è meglio utilizzare lampade a ioduri metallici. In linea di principio si possono usare anche lampade fluorescenti, ma se si vogliono tenere coralli o anemoni potrebbero esserci problemi. Se l'acquario è solo per pesci, vanno bene le norm

Bridget

Sarebbe inoltre opportuno valutare dove reperire acqua desalinizzata per la preparazione dell'acqua e per integrare quella evaporata. È inoltre essenziale acquistare la Caulerpa, altrimenti le alghe filamentose non vi

Erin

Grazie per le risposte. La maturazione dell'acquario dovrebbe avvenire con o senza rocce vive? Quanto è importante la luce durante la maturazione? Cosa significa acqua desalinizzata? Cos'è la Caulerpa? È possibile utilizzare l'acqua del rubinetto per il rabb

Cynthia

Senza pietre, le pietre vengono posate dopo che i nitrati sono caduti. La luce non è importante, Caulerpa è un tipo di alga, non si può utilizzare acqua di rubinetto, è necessaria acqua distillata o filtrata ad osmosi inversa (des

Thomas

Infatti, se avrete una quantità sufficiente di roccia - non meno del 10% del volume dell'acquario - potrete fare a meno di filtri biologici esterni, poiché le rocce vive sono il filtro biologico ideale. Per quanto riguarda l'avvio dell'acquario, questo deve essere fatto con rocce vive, poiché in presenza di una quantità sufficiente di esse, il picco di nitriti sarà molto breve. Ovviamente, per le rocce vive è necessaria una buona illuminazione, affinché i loro organismi fotoautotrofi non

Tracey

In breve, ecco uno schema approssimativo per un acquario senza problemi: - rocce vive almeno il 10% del volume dell'acquario - illuminazione potente, meglio HQI, o almeno fluorescenti T5 - un buon schiumatoio - un refugium PS È meglio costruire da sé lo schiumatoio. È vero che al momento da noi è impossibile trovare un tubo Venturi, ma a Mosca si vendono già liberamente gli iniettori Beckett; gli schiumatoi basati su di essi sono i più efficenti oggi. Gli schemi si trovano su Internet. Il costo dell'iniettore stesso è di circa 20-30$, più una pompa da 4000-4500 litri l'ora, più un tubo in acrilico e piccoli raccordi idraulici in plastica. Una cosa molto efficiente.

Jeanne

Per i dosha luminescenti si intende almeno 1 watt/litro, meglio 1,5-2.