• Nano acquario marino da 20 litri

• Katie4842

Sto per avviare un acquario marino da 180 litri, ma per iniziare ho deciso di provare con un acquario da 20 litri... se ci sono errori, costeranno meno. Un mese fa ho comprato una coppia di pesci pagliaccio, 1 gamberetto boxer, 2 kg di rocce vive, 1 corallo, un filtro biologico interno, una pompa da 250 l/h, sale AquaMedic e ReefEvolution CombiSan. Tutto funziona già da un mese. Ammoniaca 0, nitrati 0, acqua pulita, salinità normale. I pesci sono sempre affamati, li nutro costantemente, il gamberetto mangia continuamente qualcosa, quindi penso che si possa fare un acquario marino anche piccolo, l'importante è avere una buona filtrazione.

David4089

Si può approfondire tutto questo ulteriormente? Scattare una foto? O magari metterlo nelle FAQ? Se non è un segreto, anche i prezzi. Come funziona l'assistenza, ecc.

Julie

Se possibile più in dettaglio: cambio dell'acqua, calcio, fosfati, pH, e ho capito che non hai un schiumatoio? Se non è un segreto, da chi hai preso pesci, rocce vive e invertebrati, quali cambiamenti ci sono stati sulle rocce vive dopo un mese.... Grazie in anticipo.

Andrea6761

Densità 1,022, temperatura 26, pH 8.2. Calcio e fosforo devono essere misurati,rati, cambio settimanale dell'acqua 1-1,5 litri più condizionatore. Nessuna schiuma, a volte c'è una pellicola in superficie che rimuovo subito. Sui sassi c'è una crescita di muschio (o piccole alghe) di 2-3 mm, bella esteticamente ma forse poca luce. I coralli si espandono solo al mattino (anche per la luce). Nessun substrato, ho preso quello da Timoshenko. Recentemente ho aggiunto un pagliaccio e un pesce sergente maggiore, a prezzi ottimi rispetto alla concorrenza, anche grazie agli sconti. Domani sarà pronto l'acquario da 180 litri, dove li trasferirò. Ecco alcune foto dei coralli e delle rocce acquistate la scor

Stuart

Fantastico! Grazie per le foto e la descrizione. La gambera è neutra rispetto ai coralli e alle alghe? Oppure ho ricordato qualcosa di sbagliato? (ho letto solo la versione del

Christopher1774

Assolutamente neutrale, la verità risiede solo sulle rocce, e si arrampica sui corampica sui coralli per estrarre il c

Wesley

Grazie per le informazioni. Fornite qualcosa per il mantenimento del pH? L'acqua è filtrata, osmot

Robert

9_9

Noah1632

Ricerca del forum per questo cognome trova oltre 20 argomenti.... Come capisco, è un noto fornitore di attrezzature acquatiche a Kiev ed è membro del consiglio di amministrazione della VAA. I suoi

Megan

Sul conto a, tel. ufficio (044) 569-25-52, purtroppo non ricordo l'indirizzo. Ci sono stato un paio di volte, sono venuto appositamente dalla Crimea, non me ne sono pentito. C'è molto da vedere e da scegliere, soprattutto dopo il nuovo arrivo. E anche l'attrezz