• Acqua di mare per acquario marino dal mare

• Vanessa

Cari acquariofili, aiutami a trovare risposte alle mie domande. Si scrive molto sull'acqua marina artificiale e quasi nulla su quella naturale. Vivo sulla costa del Mar del Giappone. Mi chiedo se posso usare l'acqua marina della mia baia. Vorrei prendere tutti gli organismi viventi da questa stessa baia. La situazione ambientale non è ideale, ma tutto cresce e si sviluppa comunque. Se posso usare acqua naturale, devo trattarla in qualche modo prima? (Dopotutto, la vita prospera in quest'acqua). Posso usare il substrato della baia? Quale attrezzatura è necessaria per un acquario con acqua e substrato naturali? Capisco che molti non abbiano esperienza in merito, ma almeno in teoria. Ho davvero bisogno del vostro aiuto. Aspetto vostre risposte.

Michael

Io stesso non sono esperto nell'acquario marino, ma posso consigliarti di dare un'occhiata a tutti i link su: Ci sono molte cose utili, forse qualcosa può essere

Jesse3979

Grazie per la partecipazione. Seguirò il

Deborah2682

9_9

Melissa

Chiedo subito scusa per le domande da dilettante. Mi dica che importanza ha la salinità dell'acqua marina se gli abitanti dell'acquario saranno prelevati dalla baia direttamente con l'acqua in cui vivono (o intendevi in futuro il controllo dell'acqua che andrò a cambiare?). Ora riguardo alla temperatura. D'estate stanno benissimo, eppure l'acqua è in media +18-20 gradi. Non è possibile tenerli tutto l'anno in acqua a quella temperatura? Sì-No e perché? Mi consigli per un acquario da 140 litri di che potenza serve il biofiltro. E quale schiumatoio. Quale altro set standard di apparecchiature serve. L'acqua per l'acquario può essere consegnata senza limiti. Mi parli più in dettaglio del riposo dell'acqua. È questo il punto che mi tormenta. Cosa fare con l'acqua, metterla subito (fresca) o è necessario farla riposare. L'acqua che si fa riposare deve subire qualche tipo di trattamento o semplicemente lasciarla decantare.