• Acqua di mare per acquario marino dal mare

• Vanessa

Cari acquariofili, aiutami a trovare risposte alle mie domande. Si scrive molto sull'acqua marina artificiale e quasi nulla su quella naturale. Vivo sulla costa del Mar del Giappone. Mi chiedo se posso usare l'acqua marina della mia baia. Vorrei prendere tutti gli organismi viventi da questa stessa baia. La situazione ambientale non è ideale, ma tutto cresce e si sviluppa comunque. Se posso usare acqua naturale, devo trattarla in qualche modo prima? (Dopotutto, la vita prospera in quest'acqua). Posso usare il substrato della baia? Quale attrezzatura è necessaria per un acquario con acqua e substrato naturali? Capisco che molti non abbiano esperienza in merito, ma almeno in teoria. Ho davvero bisogno del vostro aiuto. Aspetto vostre risposte.

Michael

Io stesso non sono esperto nell'acquario marino, ma posso consigliarti di dare un'occhiata a tutti i link su: Ci sono molte cose utili, forse qualcosa può essere

Jesse3979

Grazie per la partecipazione. Seguirò il

Deborah2682

9_9

Melissa

Chiedo subito scusa per le domande da dilettante. Mi dica che importanza ha la salinità dell'acqua marina se gli abitanti dell'acquario saranno prelevati dalla baia direttamente con l'acqua in cui vivono (o intendevi in futuro il controllo dell'acqua che andrò a cambiare?). Ora riguardo alla temperatura. D'estate stanno benissimo, eppure l'acqua è in media +18-20 gradi. Non è possibile tenerli tutto l'anno in acqua a quella temperatura? Sì-No e perché? Mi consigli per un acquario da 140 litri di che potenza serve il biofiltro. E quale schiumatoio. Quale altro set standard di apparecchiature serve. L'acqua per l'acquario può essere consegnata senza limiti. Mi parli più in dettaglio del riposo dell'acqua. È questo il punto che mi tormenta. Cosa fare con l'acqua, metterla subito (fresca) o è necessario farla riposare. L'acqua che si fa riposare deve subire qualche tipo di trattamento o semplicemente lasciarla decantare.

Tiffany5069

Non sono un esperto di acquari marini, ma ho qualche nozione generale. Penso che non si possa tenere la fauna sempre alla temperatura massima possibile, perché, primo, questo ne ridurrebbe la durata di vita (in estate il metabolismo accelera con le temperature più alte), e secondo, è ovvio che ci siano idrobionti che d'inverno stanno vicino alla riva, mentre d'estate si spostano in profondità, dove la temperatura rimane approssimativamente costante. Correggetemi se sbaglio.

Elijah7048

Correggo: hai torto. Non idrobioniti, ma idrobionti.

Alan273

:-) Sì, ho sbagliato a scrivere...

George5104

Il controllo della salinità è necessario se vicino al punto di presa dell'acqua è presente un afflusso di acqua dolce. Se non c'è, non è necessario alcun controllo particolare. Inoltre, se è possibile garantire un cambio d'acqua settimanale del 10-15%, in linea di principio, non sarà necessaria alcuna attrezzatura speciale, saranno sufficienti i normali filtri interni. L'importante è garantire un ricambio di 10-15 volumi all'ora. Per quanto riguarda la temperatura, mi sembra che non ci saranno grossi problemi se si riuscirà a mantenerla tra i 18 e i 20 gradi. La durata della vita degli idrobionti diminuirà certamente, ma, poiché in natura molti animali marini vivono decine o addirittura centinaia di anni, non sarà molto evidente.

Jessica5348

Mm, 10-15% una volta alla settimana senza attrezzature speciali, solo con filtri esterni? Temo che la loro durata di vita non solo diminuirebbe, ma diminuirebbe in modo molto complicato... Se senza attrezzature speciali, forse 10-15% ogni giorno, o almeno ogni due giorni, eh? Inoltre, considerando il fatto che l'acqua deve essere aerata, perché non installare almeno uno schiumatoio fatto in casa che funzioni con un compressore?

Tricia7885

Si può anche mettere un pannello, non sarà peggio, solo meglio. Ma si dovrebbe vivere lo stesso se si rispetta la moderazione nell'insediamento.

Kimberly

Quanto ai test di ammoniaca e sim

Brent8919

Questa idea mi è stata suggerita su aquascope.ru e vorrei conoscere anche il vostro parere. Non ridete, per favore. In un negozio ho trovato un mobile perfetto per le dimensioni del mio acquario. Apro uno degli sportelli e scopro che c'è un piccolo frigorifero incorporato. Si tratta di un minibar. E mi è venuta l'idea che, se è necessario raffreddare l'acqua, potrei adattare il frigorifero a questo scopo. Ad esempio, far passare l'acqua attraverso di esso (facendo passare delicatamente il tubo attraverso i fori praticati e sigillando con un sigillante). E utilizzare il compressore per pompare. Che ne pensate di questa idea? O forse è solo una stupidaggine e non è necessario raffreddare l'acqua. Potreste indicarmi indirizzi online per informazioni sulla i

David

L'acqua deve essere raffreddata anche negli acquari tropicali e ancor più in quelli d'acqua fredda. La questione riguarda solo la lunghezza del tubo e la velocità del flusso d'acqua per un raffreddamento efficace. Vengono utilizzati anche normali frigoriferi domestici, risultando più economici rispetto a quelli specializzati per acquari. Il volume del biofiltro dovofiltro dovrebbe idealmente essere un terzo del volume dell'acquario. È preferibile un sistema a goccia. Con temperature elevate, non tutti gli organismi potranno sopravvivere a lungo senza rispettare il ciclo annuale di temperatura, ma è possibile trovare delle alternative. Comunque, mantenere la temperatura dell'acqua entro i 20 gradi rim

Kathy

Secondo l'idrochimia, ogni test contiene una descrizione di cosa, perché e come fare per abbassare o aumentare un parametro. Nella letteratura c'è un sito web che fornisce anche informazioni e permette di effettuare un'analisi online, anche se non è il massimo. Decidi tu cosa fare. Ho anche un'altra domanda per i moderatori: cosa si può usare per incollare conchiglie e decorazioni? È possibile fissare in qualche modo le rocce vive? Esiste qualcosa per incollare roc