• Aiutate un principiante con dei consigli!

• Brent7831

A tutti un buon momento della giornata! Ho sempre sognato di avere un pezzo di mare a casa e finalmente mi sono deciso! Voglio avere un acquario marino a casa. Purtroppo, non ho esperienza in questo campo, quindi chiedo consigli a persone esperte. Da quale volume è meglio iniziare, dove a Odessa posso acquistare l'attrezzatura necessaria? Ho voglia e sembra che ci siano anche le possibilità! Grazie in anticipo!

James

2

Deborah2682

Grazie per la risposta! Forse qualcuno conosce un link da cui posso ottenere informazioni specifiche sui pesci e sulla loro cura?

Kellie

Ho aggiunto qualcosa sul refrigeratore, guarda di nuovo - il link... beh è difficile, leggi in inglese? A proposito, se jurassic non si offende - fagli un salto -

Kristen2246

Con l'elemento Peltier non si raffredda granché. Anche se può dare un delta fino a 40 gradi (temperatura, da non confondere con l'alcol), consuma elettricità come un'aspirapolvere, si guasta spesso e per di più, se il lato opposto non viene raffreddato (con ventola, ecc.), servirà a ben poco, giusto per una vaschetta di maionese. Ma questo è solo per esperienza personale.

Timothy

Grazie! Ne prenderò nota!

Charles

Contatta OM, anche lui è di Odessa e si occupa di mare anche lui... Tieni presente che si tratta di un affare molto redditizio. Oltre ai costi iniziali ci sono quelli mensili... Molto più economico sarebbe un pseudomare con i ciclidi - e ricorda molto il mare..

Stefanie9771

Purtroppo su ICQ non mi vedo ancora... Ho pensato di prenderne circa 200-250 litri. Per quanto riguarda i pesci, non ho ancora deciso... Ma volevo anche chiedere: quali marche di attrezzatura sono affidabili e collaudate? Filtro, riscaldatore, ecc.

Marie5348