• Aiutate un principiante con dei consigli!

• Brent7831

A tutti un buon momento della giornata! Ho sempre sognato di avere un pezzo di mare a casa e finalmente mi sono deciso! Voglio avere un acquario marino a casa. Purtroppo, non ho esperienza in questo campo, quindi chiedo consigli a persone esperte. Da quale volume è meglio iniziare, dove a Odessa posso acquistare l'attrezzatura necessaria? Ho voglia e sembra che ci siano anche le possibilità! Grazie in anticipo!

James

2

Deborah2682

Grazie per la risposta! Forse qualcuno conosce un link da cui posso ottenere informazioni specifiche sui pesci e sulla loro cura?

Kellie

Ho aggiunto qualcosa sul refrigeratore, guarda di nuovo - il link... beh è difficile, leggi in inglese? A proposito, se jurassic non si offende - fagli un salto -

Kristen2246

Con l'elemento Peltier non si raffredda granché. Anche se può dare un delta fino a 40 gradi (temperatura, da non confondere con l'alcol), consuma elettricità come un'aspirapolvere, si guasta spesso e per di più, se il lato opposto non viene raffreddato (con ventola, ecc.), servirà a ben poco, giusto per una vaschetta di maionese. Ma questo è solo per esperienza personale.

Timothy

Grazie! Ne prenderò nota!

Charles

Contatta OM, anche lui è di Odessa e si occupa di mare anche lui... Tieni presente che si tratta di un affare molto redditizio. Oltre ai costi iniziali ci sono quelli mensili... Molto più economico sarebbe un pseudomare con i ciclidi - e ricorda molto il mare..

Stefanie9771

Purtroppo su ICQ non mi vedo ancora... Ho pensato di prenderne circa 200-250 litri. Per quanto riguarda i pesci, non ho ancora deciso... Ma volevo anche chiedere: quali marche di attrezzatura sono affidabili e collaudate? Filtro, riscaldatore, ecc.

Marie5348

Ho già capito che si tratta di soldi. Beh, lo desidero da molto tempo e con grande intensità. Ho intenzione di acquistare tutto gradualmente, consultandomi con tutti voi. E per quanto riguarda i pesci, mi piacciono i pesci pagliaccio. Secondo voi, vanno bene per un principiante o sono troppo esigenti?

Laura9093

I clown per principianti sono proprio quello che ci vuole. Roba da far paura. Per l'attrezzatura, io prenderei Eheim. Per lo schiumatoio... anche non so, bisogna sapere cosa avete a disposizione.

Lisa

I clown sono il massimo. Semplici e tipicamente marini. Per i prezzi, ti consiglio di dare un'occhiata ai listini prezzi di Sergey a. Nel frattempo, puoi anche dare un'occhiata all'assortimento e alle aziende più popolari. Per quanto riguarda il consiglio sull'attrezzatura,dovresti prima decidere la strategia generale, ossia cosa vu

Amy

Querce - questo nel senso di stupidi? E in sostanza: anche per i clown è necessario un acquario di almeno 200

Kayla7655

Io, ovviamente, non sono un "marinaio", ma dai libri, dalle riviste e dagli esperti so che gli anfiprionis si trovano bene in compagnia delle attinie - è così che vivono in natura - un completo simbiosi: l'attinia protegge il pagliaccio, le uova e i piccoli dai predatori, mentre il pagliaccio, nascondendo pezzi di cibo nei tentacoli dell'attinia, la nutre. Cioè, tenere i pagliacci separatamente è un abuso nei confronti del pesce. Inoltre, gli anfiprionis sono pesci gregari. Dico questo perché, anche se il pagliaccio potrebbe essere considerato un "pesce rozzo", con l'attinia il "dilettantismo" non funziona. Se hodetto qualcosa di sbagliato, chiedo ai professionisti di

Ricardo7341

Concordo con Sasha Beshleha! I pagliacci senza attinie sono come le ampullarie senza conchiglia. E con gli invertebrati / attinie / è necessario un particolare controllo della qualità dell'acqua. L'acqua di origine deve essere assolutamente purificata mediante osmosi inversa, il che crea anche un certo problema - l'installazione è costosa e trasportare l'acqua è scomodo, soprattutto con un grande volume di sostituzione.... Beh, e il sistema di purificazione dell'acqua per il mantenimento degli invertebrati, anche con regolare sostituzione, implica una piccola FABBRICA di rigenerazione dell'acqua nel vostro appartamento. Non sto scoraggiando - è solo che se si intraprende un'attività, è meglio calcolare le proprie forze, in modo da non spendere invano molti soldi e non distruggere innocenti organismi viventi... Personalmente, ci vorrà almeno 5 anni prima che io sia

Erica

Il pagliaccio vivrà normalmente e senza anemoni di mare... sì, molto probabilmente non ci saranno cuccioli... per quanto riguarda l'installazione dell'osmosi inversa, è un affare, da qualche parte avevamo dei Zepter contrabbandati (o rubati?) a 200 euro l'uno, ma ora non riesco a ricordare chi li vendeva. Inoltre, SASH ha detto che ha le possibilità, quindi che si faccia avanti... Anche io non sarò pronto per il mare prima di 3-4 anni... né per i nervi,

Robin

Cos'è un sistema a osmosi inversa? Il mio filtro Zepter a casa non è quello, giusto? Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti! Ho deciso di aspettare un po' prima di andare al mare e di acquisire un po' di esperienza in acqua dolce. Ma prima o poi a

Frank7213

Il filtro Cepter è un impianto ad osmosi inversa, commercializzato con il marchio Cepter (per un prezzo più elevato). Sarebbe meglio avere un sistema con una capacità di almeno 500 litri, per una

Sheila

Per realizzare un acquario SASH, non c'è bisogno di indugiare, puoi iniziare subito. Segui il principio dal semplice al complesso. Per un acquario di 200 litri, ti serviranno 20 chilogrammi di roccia viva, un filtro e una lampada a ioduri metallici - questo sarà sufficiente per un acquario semplice. Per quanto riguarda gli abitanti, pesce come crisipteri e dascilli, e invertebrati come discoattinie, rodattisi e clavularie possono vivere in condizioni molto spartane (verificato). Ti consiglio di acquistare un misuratore di pH elettronico, sar

Lee

Interessante, informazioni utili per i marinai appassionati di scogliere!!! Sul sito ho trovato idrossido di calcio (famigerato calce idrata) e cloruro di calcio (farmaceutico) a prezzi ridicoli - non ricordo esattamente, ma non più di 8-10 euro al chilo codice

Joshua448

Questa è una situazione sfortunata. Mi dispiace che i simboli non siano stati visualizzati correttamente. Spero che il sito web possa risolvere questo problema

Amanda5586

Dovreste decidere cosa volete o a quanto ammonta il vostro budget, così potremmo fornirvi alcuni consigli. Per la valutazione, si può presumere che l'allestimento di un acquario marino con barriera corallina costerà circa 5-10$ al litro. Questo vale se volete qualcosa della stessa qualità di quanto mostrato su reefcentral.com. Partite

Susan9583

Ho già deciso! Come ho scritto sopra, ho deciso di realizzare un acquario d'acqua dolce per il momento. Dopo aver letto più della metà del forum, ho capito che mantenere un acquario marino è più impegnativo di uno d'acqua dolce. Dato che ho quasi nessuna esperienza nell'acquariofilia (un acquario da 15 litri 3 anni fa non conta), penso che sia meglio esercitarmi prima s

Helen

Da un lato, questa è la decisione giusta. Dall'altro, non c'è differenza in cosa studiare. Al massimo, gli errori in mare c

Erin2730

Non è così? Quanto a quello, non è più costoso - forse solo per i minibus. Sono arrivato al mare, ho preso dell'acqua, ho pescato un nuovo ago - e a casa. E così via - finché le cose non si mettono in

George5104

Al SASH - Nella tua città ci sono ragazzi esperti (incontrati alla conferenza di Aqualogo). Il mare vale la pena di dedicare (almeno) il tempo per averlo. Certo, presto anche qui ci saranno discussioni, consigli, persino litigi (ma in modo amichevole). Perché l'acquario marino è un argomento molto delicato, quasi intimo. Ognuno ha il suo modo. Diverso per i diversi. È così difficile chiedere consiglio e capire il problema, perché ogni acquario marino è unico. Perché e in cosa? Inizia e vedrai. Prova e ti ritroverai in un vortice di problemi meravigliosi e affascinanti. Ti ricorderai della scuola e della chimica in particolare... E forse, solo ora, diventerà interessante e necessaria. Ti ricorderai anche della "chimica" con parole non gentili (non ti ha insegnato

Anthony7814

Ma alla fine, prima o poi, avrò il mare!!! Allora non sprecare tempo