• Educazione marinaresca

• Christopher3770

Cari colleghi! Ieri al mercato ho visto due clown e altri pesci stravaganti, guardandoli si capisce subito: è il mare! Mi hanno colpito nel profondo ed è diventato chiaro che il mio prossimo acquario sarà marino! È chiaro che è una faccenda non semplice e costosa, ma la vita oggi è così... In questa situazione mi rivolgo a tutti i possessori di mare: condividete l'esperienza con un principiante! Penso ad un acquario da 300 litri con un'altezza di 50 cm. Come ho capito, la "luce da dolce" non va bene, quindi il coperchio polacco non si può usare, allora come fare? Qual è il set minimo di attrezzature necessario? E quale quello raccomandato. Se possibile con marche e range di prezzi. Anche il mantenimento è diverso da quello normale, e in cosa si traduce per voi? Sarò grato per qualsiasi informazione.

Christopher1774

A seconda della popolazione, per il mare può essere adatto anche un contenitore di acqua dolce (purché con uno stantuffo in ceramica) e la luce. Le lampade per acquari di 10.000 Kelvin vanno bene anche per gli invertebrati poco esigenti. In generale, si può far fronte a un lieve aumento del costo del sale. L'unica raccomandazione che non consiglierei di ignorare è il sistema di osmosi inversa per il trattamento dell'acqua. Venite nel mio ufficio e date un'occhiata alla mia creazione. Un acquario per pesci di

Kevin3579

Grazie Volodya per l'invito! Ti chiamerò sul

Jonathon8514

Visita il mio sito web. Lì ho descritto in modo molto dettagliato ciò di cui hai bisogno per un acquario marino e scarica il libro "Acquario marino" di

Stacy6866

Il libro di Nick Deykin è certamente buono! Ma più si approfondisce l'acquario marino, più si comprende che tutto nel mondo è relativo e molte delle questioni sollevate nel libro sono

Andrew419

Riguardo ai pagliacci sul mercato, purtroppo non si può mostrare tutto il mare, anche se ciò che mostro non è certo un

Bonnie

Ritengo che Denkina sia più che sufficiente come punto di partenza per comprendere cos'è l'Acquario Marino. Soprattutto perché ci sono praticamente poche informazioni sul mare (intendo in lingua russa). Inoltre, bisogna pur iniziare da qualche parte. Le informazioni più o meno aggiornate si trovano qui, ma Denkina è necessaria come base per acc

Nicole7268

Sono completamente d'accordo con te! Prima di dedicarsi al mare, è necessario comprendere almeno superficialmente i processi che avvengono nell'acquario marino e l'insieme di problemi con cui dovremo confrontarci. Il libro di Deikin può essere di

Patrick4439

È vero, il mare è un hobby molto costoso e abbastanza impegnativo, forse sarebbe meglio realizzare un acquario pseudo-marino con decorazioni marine e ciclidi - che peraltro non sono meno vivaci. Solo una persona esperta potrebbe distinguere il mare dal pseudo-mare in un tale acquario. Presto pubblicherò un articolo sul pseudo-mare sul sito web

Mary

Riassumendo brevemente, ho calcolato i costi approssimativi per il mare: - per avviare un acquario marino da 300-400 litri, è necessario avere circa 1000 procioni uccisi./acquario + attrezzature + popolazione/ - la manutenzione mensile costerà 50 unità. Le cifre mordono, tuttavia... Considerando che la popolazione marina non si riprodurrà, non ci sarà nessun ritorno sui costi.

Hannah

Uno sguardo dall'esterno: sarà difficile con i pesci, probabilmente senza alcun rendimento. Ma i "sassi viventi" non vengono dal nulla, gli invertebrati... devono pur riprodursi? (sono stato solo a nuotare in mare e ho visto qualche acquario - non giudicat

Gabrielle5053

Beh, ho intenzione di trascorrere l'intero prossimo estate in Crimea - a meno che la Russia non lo riconquisti in questo momento, ovviamente - e di conseguenza stabilire lì un acquario con acqua di mare fresca e pesci della Crimea. Circa 200 litri. Ma per ora è solo a

Christine864

Attualmente ho un acquario marino da 180 litri, con2 eufillie, 1 riccio di mare e 2 colonie di discoactianie. L'illuminazione è composta da 3Philips Aquarelle, 1 Marine Glo e 1 Power Glo. Sto attualmente assemblando un acquario da 450 litri esto rimuovendo un'illuminazione a LED, il che, se calcolato in unità monetarie, potrebbe portare alla rovina, ma la bellezza