• Acquario marino

• Mario

Se ci sono appassionati di acquari marini, fatevi sentire. Potremmo anche chiacchierare su questo forum.

Amanda5586

Stimatissimo, non travi la gente. Ma che cosa sarebbe? Cioè la durezza carbonatica di 7 gradi tedeschi nell'acqua marina naturale, e circa 10-14 gradi in quella artificiale, è forse un frutto della mia immaginazione? In realtà, tutto ciò che ho misurato è precipitato da tempo? Come è calcolato? Ripeto ancora, il carbonato si scioglie quando il pH della soluzione scende sotto 7, nessuno sopravvivrebbe in un acquario marino con una tale quantità di anidride carbonica disciolta nell'acqua della vasca.

Emily3144

Hai ragione. Per quanto riguarda "tutti i bicarbonati" mi sono chiaramente affrettato e ho indicato la durezza in unità diverse (riguardo alla questione della scrittura notturna). Ho rielaborato il testo. Grazie. Come posso pubblicare i grafici? Tutto sarebbe subito chiaro. A proposito, non ho capito cosa si intende per "il carbonato si dissolve quando il pH della soluzione scende al di sotto di 7". I bicarbonati sono presenti in un intervallo di pH da 4 a 11 con un picco di quantità a pH 8,3 o si int

Justin

Ti prego vivamente di non consigliare sciocchezze ovvie su argomenti marini, i metodi sopra menzionati sono stati presi in prestito da acquarid'acqua dolce e sono obsoleti da 15 anni. I sistemi di filtrazione degli acquari marini

Kristen1161

I sistemi di filtrazione delle acque

Brandy

Fedoro, non ho capito di cosa si

William5838

Onestamente, anch'io. Secondo me, l'unico elemento nuovo presente nell'acquario marino è lo schiumatoio. Tutto il resto sono rivisitazioni del dolce. O forse non so qualcosa e sono emer

Brandon4517

Inoltre, il separatore di schiuma può essere utilizzato anche in acqua dolce, anche se la sua efficacia è molto inferiore. Nel mare classico e nell'acqua dolce classica, il pH e la mineralizzazione sono semplicemente diversi. A causa di ciò, molti processi procedono leggermente in modo diverso, ma non ci sono

Sara4035

Già i limiti delle oscillazioni dei parametri sono più difficili da mantenere, e gli organismi acquatici

Tracy4603

Molto interessante, ma qualcuno potrebbe fornire una ricetta

Sharon

Parlando francamente, concordo in parte con Fedor, e per quanto riguarda specificamente il sistema di filtrazione, è necessario conoscere: 1 il tipo di acquario (barriera corallina o solo pesci) 2 il volume dell'acquario, 3 il numero di animali 4 il sistema di ricambio dell'acqua. Nel mio sistema di filtrazione, ad esempio, ho raggiunto una densità di popolazione di pesci nel reef tre o quattro volte superiore agli standard. Cordiali

Omar3497

Ho completamente dimenticato, la quinta e una delle principali condizioni - la quantità e la qualità delle

Heather6148

Se parliamo del problema dei nitrati nella barriera corallina, questo è un argomento a parte che pos

Joshua9340

Con tutto il rispetto, mi sembra che non rappresentiate correttamente lo scopo del reattore di calcio. Questo apparecchio non serve per regolare il livello di pH, ma per saturare l'acqua dell'acquario con calcio (così necessario per i coralli, soprattutto quelli duri). In effetti, la liberazione attiva di calcio nell'acqua dell'acquario inizia con un pH nel reattore di calcio inferiore a 7, di solito 6,5, il che aumenta le proprietà tampone dell'acqua di mare e, di conseguenza, stabilizza il pH. Cordialmente, S.I. A proposito, è difficile sopravvalutare l'importanza delle rocce vive nel sistema biologico di un acquario marino, tanto più in un

Julie4738

Non sono contrario. Semplicemente, se si parla con un utente, il reattore di calcio serve per saturare l'acqua di mare con composti di calcio solubili, e non si può fare a meno di pietre vive. Il motivo conduttore: costa tanto, premi il pulsante e non devi sapere altro. Questo ha provocato la mia reazione. Perché le domande nel topic sono impostate in modo diverso. La gente vuole sapere cosa sta succedendo, in modo da poter decidere da sé cosa installare, in quale configurazione e come farlo con perdite minime. In questa situazione, parlare del reattore di calcio solo come fonte di calcio - nel migliore dei casi, allontanarsi intenzionalmente (o per ignoranza) dalla risposta alla domanda, e nel peggiore dei casi, portare deliberatamente al disastro. Dicendo che è un regolatore di pH, ho subito mostrato il meccanismo diazione. Non bisogna abboccare ai nomi commerciali. Come apparirebbe la discussione nel topic se il dispositivo fosse chiamato reattore di anidride carbonica, il che è altrettanto legittimo. Lo stesso vale per le pietre vive. Quanti dibattiti, e alla fine qualcuno fine qualcuno scriverà una panoramica di tutti gli aspetti della loro presenza nell'acquario. Il prezzo di 20 USD è saltato fuori per qualche motivo. Sono molto grato per la frase relativa al topic "Vale la pena aspirare il substrato?" che si può fare qualcosa in contrasto con i principi generalmente accettati, se si capisce perché lo

Kevin3114

Che cavolo, di nuovo venticinque... Ripeto per l'ultima volta, il reattore di calcio è necessario solo per mantenere il livello di calcio nell'acqua marina, proprio dove viene consumato dagli organismi... Il pH nell'acquario con il reattore di calcio è compreso tra 7,9-8,1, mentre senza di esso si mantiene perfettamente a 8,2... Quindi, cosa mantiene allora? Parlando di mantenimento, si può menzionare il cosiddetto Kalk wasser... una soluzione di idrossido di calcio, con un pH molto alto di 10-12. Viene spesso aggiunto per compensare la diminuzione del pH dovuta all'attività del reattore di calcio. E le rocce vive sono ormai un nome comune nell'acquariofilia marina

Robert

Ultima volta ripeto, il reattore di calcio è necessario esclusivamente per mantenere il livello di calcio nell'acqua marina, e proprio lì dove viene consumato dagli organismi.... - Sono d'accordo al 100%. Il pH nell'acquario con il reattore di calcio si trova a livello 7,9-8,1, mentre senza di esso rimane perfettamente a 8,2.... - In un acquario maturo (scogliera), in genere il pH di notte è 8-8.1, di giorno 8.3-8.4., in un acquario da scogliera, non appena il reattore di calcio smette di funzionare correttamente e il contenuto di calcio scende al di sotto di 400 ppm, inizierete a perdere i coralli duri, e il pH diventerà instabile. Con quest'ultimo vi occuperete con soluzioni tampone, ma per i coralli non sarà di aiuto. E le rocce vive sono ormai un nome comune nell'acquariofilia marina.... ;o) - Un po' di pratica. I dubbiosi provino in un acquario da scogliera di anche 1000 litri (in cui vivono almeno una decina di pesci di grandi dimensioni, e non 3 creseptere e 2 oscillarie), senza la presenza di almeno il 20% di volume di rocce vive (di buona qualità) anche in presenza di un denitritore chimico e biologico, a mantenere il livello di nitrati al di sotto di 10, e mi leverò il cappello davanti a loro. Cordiali saluti,

Christine864

Reattore non necessario se non ci sono coralli e pH

Jessica5016

Il reattore non è necessario, è necessario cercare

Richard2180

Chiedo scusa, ma non ho la possibilità di esporre ancora una volta in dettaglio lo stesso materiale, quindi rimando tutti alla sezione "Contenuto di calce nell'acqua di mare" del libro di Martin Sanders "Attrezzatura tecnica per acquari", Mosca, Astrel ACT, 2002, pagine 148-155. Non ho mai incontrato una traduzione peggiore, ma con una buona dose di fantasia si può capire. Domande sul materiale: 1. Di quali parti è composto il "reattore di calcio"? 2. È un regolatore del pH dell'acqua nell'acquario marino? 3. È possibile insufflare anidride carbonica

Amy9618

Egregio signore, quanti acquariofili utilizzano il suddetto libro nella creazione dei loro acqu

Brent7831

E in generale, fratelli, ho una proposta di chiudere questo dialogo-reattore ormai privo di senso, ha senso installarlo solo in acquari di buone dimensioni (500 o più) o per la coltivazione di coralli SPS. Certo, dobbiamo dare il giusto merito a MD JEORGICK, non tutti possono vantare una così invidiabile caparbietà nel sostenere sciocchezze evidenti (per gli acquariofili marini). Onestamente, non vorrei sottoporre i suoi commenti a una critica così dura, ma non vorrei che qualche principiante del mare si scoraggiasse dall'intraprendere simili esperimenti, dato che richiedono non

Sheila1322

Sì......, andiamo al prossimo round. È necessario argomentare i propri pensieri, invece di rimandare alla letteratura, dove, a proposito, non viene scritto nulla di simile. Nel contenuto del capitolo a cui fate riferimento, non c'è una sola parola sulla regolazione del pH mediante un reattore. È necessario distinguere il concetto di variazione del pH e regolazione del pH. Così come non ho trovato raccomandazioni per insufflare CO2 in un acquario marino, anche se ho dovuto rileggere il libro. Chiudo l'argomento, tutti i pensieri argomentati sono benvenuti in