• Riproduzione dei coralli

• Brianna

Gentili acquariofili marini! Chi si occupa della riproduzione vegetativa artificiale degli invertebrati, si faccia avanti! Vorremmo scambiare informazioni sulla disponibilità di cloni nell'acquacoltura. Svolgendo questo lavoro, risolviamo così due problemi: 1. Otteniamo cloni più tolleranti nell'acquacoltura 2. E una questione più globale: la protezione dei reef attraverso la riproduzione in acquario.

Jacob4800

Per quanto ne so, nell'acquario è possibile una riproduzione più o meno produttiva solo per alcune specie di attinie (soprattutto aiptasie :-) e attinie equine) e di discosomatidi (ricordee e rhodactis), poiché la loro velocità di crescita può essere stimolata con l'alimentazione artificiale. Tuttavia, teoricamente è possibile la riproduzione vegetativa anche per la maggior parte dei coralli molli, ma poiché per loro il metodo principale (se non l'unico) di alimentazione è attraverso le alghe simbionti, la loro velocità di crescita è generalmente troppo bassa perché la riproduzione in acquario abbia un senso pratico. Almeno, la mia sinularia digitata in sei mesi è cresciuta visibilmente non più di un centimetro (anche se è difficile da determinare con la sinularia - i rami non stanno fermi). Certo, con la presenza di un metal halide la velocità di crescita dovrebbe aumentare (io ho solo luci fluorescenti), ma non credo di molto. Domani dovrebbero spedirmi una ricordea - vedrò cosa succederà con lei. Forse sarà possibile riprodurla; sul forum di AquaLog scrivono che con una buona alimentazione la ricordea si divide da sola ogni 3-4 settimane - vedremo cosa succederà.

Wendy2244

Riguardo alla singolare digitale Sinularia polydactyla, abbiamo imparato a dividerla e coltivarla a ritmi abbastanza soddisfacenti. Tuttavia, ad esempio, Sinularia dura cresce

Randall7906

Molti miei coralli si stanno espandendo troppo e quindi li divido (con il bisturi) in 2-3 parti. Dopo questo, dopo l'adattamento (2-3 settimane), iniziano a crescere molto più velocemente. Anche i coralli a polipi multipli li divi

Rodney

Per questi scopi è assolutamente necessaria una luce metallo-alogena, il minimo di sostanza organica e una base alimentare - la famosa coltura di fitoplancton per nutrire lo zooplancton, che sarà mangiato dai polipi, altrimenti non ci sar

Laura3615

Ho sentito che molti fornitori costruiscono recinzioni in acque basse, dove coltivano coralli per la vendita, in particolare specie rare soggette a rigide quote - qui ci sono il plancton e l'illuminazione

Justin

Molto plausibile. Razionale al c

Angela7060

Per quanto riguarda le fattorie di corallo, con condizioni naturali, questo non è per noi. Siamo costretti a modellare le condizioni nei sistemi acquatici. Per quanto riguarda il cibo per i coralli, abbiamo mangimi e vari additivi chimici per la crescita degli invertebrati.