• Servono consigli - mare 60 litri

• Julie3950

Ho ereditato un acquario funzionante Hagen Fluval SEA Reef M-40 da 53 litri, in funzione da circa 3-4 anni, e ho alcune domande. 1. Questo acquario era con sale Tetra, ma è finito e sembra che non si trovi facilmente; inoltre, leggendo nei forum, capisco che non è tra i migliori. Attualmente nell'acquario ci sono principalmente coralli molli, ma sto considerando i LPS e sto scegliendo tra due opzioni di sale: Aquarium Systems Reef Cry o Tropic Marin? 2. Il skimmer fornito con il kit ha smesso di funzionare; non c'è una pompa di ricircolo in questo kit, ma c'è un pannello posteriore con un overflow diviso in 3 scomparti, nel primo c'era il skimmer. Questo Hydor Slim-Skim Nano si adatta per dimensioni ed è a buon prezzo; qualcuno lo ha usato? Quali sono le impressioni? 3. La domanda che mi preoccupa di più riguarda l'acqua osmotica: non posso installare un sistema di osmosi a causa della bassa pressione dell'acqua e poiché affitto la casa. Posso usare acqua distillata? Ho fatto un'analisi con un misuratore TDS e mostra 001. Ci sono anche distributori di acqua potabile così detta "purificata" da pozzo artesiano, ma i risultati variano da 0120 a 0190. Esiste un modo per purificare ulteriormente senza osmosi?