-
Heather6148
Salve comunità... In generale, ho davvero voglia di avviare un acquario marino..., a dire il vero sono completamente un principiante in questo campo..., e vorrei fare tutto nel modo giusto. Poiché non posso permettermi dimensioni particolarmente grandi, l'acquario sarà piccolo, circa 30-40 litri. Chi vorrei vedere lì: sicuramente pesci pagliaccio, probabilmente un paio..., e poi per varietà 1-2 specie, non di più. Ha senso inserire anche dei gamberi? Forse c'è bisogno di qualcun altro che possa svolgere il ruolo di sanitario per l'acquario... Ovviamente serve un substrato/sabbia. E sicuramente qualche corallo, cioè ricreare in miniatura un ambiente favorevole... A questo proposito, chiedo aiuto su come iniziare, come fare tutto correttamente..., come scegliere correttamente la popolazione dell'acquario marino... E naturalmente come prendersi cura in seguito, affinché i miei sforzi non siano vani... e naturalmente affinché l'acquario vivo non si trasformi in un deserto... Sarò molto grato per consigli e aiuto nella risoluzione del mio compito. Cordiali saluti, Konstantin.