-
Michael5242
Buon pomeriggio, cari membri del forum! Negli ultimi settimane ho studiato i temi del forum legati all'acquariofilia marina. Attualmente ho un acquario d'acqua dolce con ciclidi del Sud America. Ma da molto tempo sono attratto dal mare e voglio installare un altro acquario. Capisco che tutto ciò è molto più complicato rispetto a un acquario d'acqua dolce, ma voglio comunque provare. Al momento ho uno spazio definito per un acquario marino, ma senza un mobile e senza sump. Avrò molte domande stupide, le cui risposte potrei non aver trovato nei temi del forum... Quindi, per iniziare, voglio provare un nano acquario basato su Aquael Nano Reef 30 l. Ho visto temi simili, ma voglio comunque il vostro consiglio al riguardo. Quanto è sensato acquistare un acquario pronto con attrezzature e sarà sufficiente (l'attrezzatura)? O è più semplice e conveniente assemblare tutto il set da solo? Per quanto riguarda l'acqua... capisco che è necessario un osmosi, ma c'è qualche soluzione per non dover acquistare subito un sistema di osmosi inversa per un volume relativamente piccolo... forse acqua distillata o altre soluzioni. Queste sono le prime domande che suscitano in me dei dubbi e mi impediscono di provare a cimentarmi nell'acquariofilia marina.