• Zoo di Varsavia

• Bonnie

Di passaggio, sono stato a Varsavia e dopo aver visitato le attrazioni turistiche, ho visitato lo zoo. Il parco mi ha sorpreso. Ci hanno raccontato che a Kiev c'è il terzo zoo al mondo, a Kharkiv il migliore in Europa (scherzando). Certo, non è Berlino, ma sono rimasto colpito dalla presenza di gorilla, rinoceronti, foche, un grande gruppo di pinguini... E tutto questo su un'ampia area, in grandi laghetti e recinti. Non due o tre elefanti, ma un branco, non tre giraffe, ma cinque o sei. Non potevo non entrare nell'acquario. Alcuni acquari interni a pavimento con vetro frontale, un acquario marino con uno squalo (sembra uno squalo da barriera), lungo circa un metro e mezzo. Mi è piaciuto l'acquario di alghe di 20 metri di lunghezza e un metro e mezzo di altezza. È sorprendente che nel vetro frontale (acrilico) ci sia una sola giuntura di 20 metri. Un grande acquario da barriera alto circa 2 metri. Principalmente coralli molli e SPS. Sono rimasto colpito dalla presenza di radici e da una buona illuminazione fino in fondo. Separatamente, un acquario con anemoni e pesci pagliaccio, e separatamente con cavallucci marini.