• LED e Carolina

• Laura9093

Ho avuto l'opportunità di vedere acquari illuminati con luce LED, T5 e MH. Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che le alghe Carolina crescano male sotto la luce LED. Sto cercando di stimolare la crescita delle alghe Carolina aggiungendo magnesio e stronzio. ... finora non ho visto risultati visibili, mentre nell'acquario con T5 la Carolina cresce da sola. Sotto la luce LED, inoltre (secondo le mie osservazioni), le rocce si ricoprono non di classica Carolina, ma di alghe scure che vanno dal marrone al nero, che a mio avviso sono meno decorative. Nella foto 1 ci sono alghe non identificate, nella foto 2 ci sono alghe Carolina. Condividete come vanno le cose con la Carolina, quale luce e quali additivi usate. Volevo aggiungere un sondaggio, ma probabilmente non ho i diritti per farlo. Se possibile, chiedo al moderatore di aggiungere un sondaggio. Già abbiamo discusso l'argomento nel tema - la Carolina opprime i zoantusi: Luce corretta per il mare, Discussione sulle combinazioni di lampade fluorescenti.