• Sogni di un acquario marino

• Katherine

Saluto tutti gli utenti del forum. Sempre di più, sto prestando attenzione all'acquario marino. Nell'acquariofilia sono ancora un principiante, ma non del tutto. Ho avuto un'esperienza con l'acquario d'acqua dolce, ma le circostanze mi hanno costretto a rinunciare a questa passione per molti anni. Ora sto cercando di ricominciare tutto da zero. Ma sorge la domanda, e se provassi con il mare? Come si dice, quando si desidera qualcosa è peggio che avere dolore, e io desidero sia l'uno che l'altro. Come compromesso, ho trovato una soluzione. Non posso gestire due pesi massimi, né per soldi né per conoscenze. Ma un acquario d'acqua dolce (di circa 100-150 litri) e questo (non è pubblicità) è sicuramente possibile provare. Ma se nell'acqua dolce ho almeno un'idea, nel mare non sono un nuotatore. Quanto è giustificato il minimalismo presentato per un principiante, senza sump e skimmer? Vale la pena iniziare con qualcosa del genere, ci sarà un beneficio da questo minimalismo o solo delusione? Aggiunto dopo 8 minuti Per i moderatori: Ho violato accidentalmente il punto 4.1, per favore correggetemi.