-
Jacob7201
Buongiorno a tutti! Ho un acquario da 500 litri, avviato a metà febbraio. L'attrezzatura include una pompa, due pompe, illuminazione T5 con 4 lampade da 54W e prevedo di aggiungere altre due lampade e una piccola pompa. Purtroppo non posso installare una pompa di ricircolo perché il mobile non lo consente. Tutti gli indicatori sono nella norma. Ho alcuni coralli, 3 strombus, un mandarino e un pagliaccio. Ho 30 kg di roccia viva e 20 kg di roccia da barriera. L'unica cosa che mi preoccupa è una leggera patina di alghe rosa (non so come si chiamano) sui sassi e sulla sabbia, che si espande di giorno e si ritira di notte. Capisco che la pompa di ricircolo sia pensata per ospitare varie attrezzature come lo schiumatoio, il riscaldatore, le alghe e altro. Dal momento che ho uno schiumatoio esterno, le alghe crescono nell'acquario e poi le sistemerò in un angolo, con un sifone alla fine dello schiumatoio, è possibile tale configurazione senza la pompa di ricircolo? Sono aperto a suggerimenti. Grazie in anticipo. Ho delle foto nel mio profilo, se necessario posso inv