• Aiutami con lo sviluppo del samp e dell'altezza del pene.

• James5032

Buongiorno stimati acquariofili. Al momento ho acquistato un acquario 50/45/45. La colonna mozzo è alta 42cm, il volume della colonna è 4,725 litri, dalla colonna al bordo dell'acquario rimangono 3cm. Ho bisogno di aiuto per il calcolo del sump, la lunghezza è 50cm, la larghezza e l'altezza dipenderanno dai calcoli. La domanda riguarda le formule corrette per calcolare la vasca di ritorno, che come ho capito dovrebbe essere di dimensioni tali che se il tubo di scarico si ostruisce e la pompa aspira l'acqua verso l'alto, l'acqua non fuoriesca dall'acquario. La prossima domanda: se l'acqua defluirà invece nel sump. Il ritorno sarà un tubo sopra il bordo dell'acquario e sarà immerso di circa 3cm nell'acqua, e come ho capito, se la pompa si spegne, quei 3cm verranno risucchiati nel sump????? Infine, mentre sto costruendo uno schiumatoio fai-da-te, al momento l'altezza risulta essere 18cm, il tubo ha un diametro di 13cm, un cono di 4cm e poi ancora il tubo verso l'alto e il contenitore per la schiuma. All'uscita dello schiumatoio ci sarà una valvola di regolazione. Ma non riesco a capire quale dovrebbe essere approssimativamente il livello dell'acqua nello schiumatoio: dipende dall'altezza della paratia nel sump, o può essere semplicemente regolato con la valvola di scarico????? Un grande grazie a coloro che risponderanno alle mie domande stupide e non stupide!!!!