• Nuovo mare

• Curtis

Buongiorno! Dopo il lancio di prova del mini-nemo (- l'argomento non è stato aggiornato da molto tempo), ho capito che voglio un mare più grande! Voglio convertire il mio acquario d'acqua dolce (TM "Natura" 220l) in un acquario marino, ma poiché sono rimasti i filtri esterni (in quantità di 2 pezzi), l'UV e altro dall'acquario d'acqua dolce, vorrei conoscere il tuo parere sull'utilizzo di questi in questo schema: Fase per fase: - Il filtro 1 (riempito ad esempio con pietre vive JK, prodotti chimici) preleva l'acqua dall'acquario e la invia al SUMP (allo schiumatoio), quindi svolgerà la funzione di troppopieno; - Il filtro 2 (riempito ad esempio con pietre vive JK, prodotti chimici) preleva l'acqua dal SUMP e la rimanda nell'acquario attraverso l'UV, quindi svolgerà la funzione di pompa di ritorno. In questo modo, non sarà necessario forare l'acquario, realizzare il troppopieno (o acquistarlo) e verranno utilizzati tutti i "pezzi" dell'acquario d'acqua dolce! P.S. È possibile sostituire il filtro 2 con una pompa. P.P.S. Probabilmente idee simili sono già state discusse, in tal caso mi scuso per la ripetizione e vi prego di fornirmi un link a tale argomento. Vi prego di esprimere il vostro parere!